Ads Top

NEL FRATTEMPO, PETER DAVID...


la formazione al completo (anche se un po' datata)
dell'agenzia investigativa X-Factor


Durante le vacanze di Natale, Peter David (attualmente lo sceneggiatore di X-Factor, ma in passato protagonista della più bella stagione di storie di Hulk con una run durata tredici anni, nonché di cicli narrativi altrettanto indimenticabili su Supergirl e Aquaman) è stato colpito da una ischemia cerebrale. A comunicare la notizia fu lo stesso Peter sulle pagine del suo Blog (vi segnalai tempestivamente l'accaduto QUI), dopodiché è stata la moglie Kathleen ad aggiornarci sulle condizioni di salute dell'autore. Almeno fino al 19 gennaio, data in cui, con un post intitolato Hi. It's me, lo sceneggiatore ha provveduto in prima persona ad aggiornarci sulle sue condizioni fisiche e mentali:

"Innanzitutto, desidero ringraziare la mia adorabile moglie per tutto quello che ha fatto. Ha fatto un ottimo lavoro. 
In secondo luogo, credo che sia stupefacente assistere all'incredibile supporto e ai tanti incoraggiamenti avuti in seguito al mio ricovero. Non mi sarei mai aspettato che una cosa del genere accadesse a me. Ma in fin dei conti, chi se lo aspetterebbe? Tuttavia, adesso mi trovo a Jacksonville in un ospedale specializzato nel rimettere a posto le persone come me. Ogni singolo giorno è pieno di ogni tipo di terapie fisiche dedicate a riabilitare la parte destra del mio corpo e a permetterle nuovamente di dialogare con quella sinistra. Non ho alcuna idea di cosa dovrò aspettarmi dalle mie abilità fisiche verso la metà di Febbraio, il giorno che  uscirò da qui (o che sarò trasportato fuori da qui). Ma sto naturalmente sperando che tutto vada per il meglio. 

Il sabato e la domenica sono in genere giornate molto tranquille. Una tranquillità che mi permette di lavorare e di riflettere su tutto quello che sto affrontando. E' qualcosa di diverso da tutto quello con cui ho dovuto avere a che fare fino ad ora nella mia vita. Ci sono giorni durante i quali davvero non voglio pensare a quello che devo affrontare. Ma sento che devo affrontare la cosa con tutta la positività che sia umanamente possibile. Lo devo alla mia famiglia e ai miei amici. 
Grazie di tutto il vostro supporto". 

Notizie abbastanza confortevoli giungono anche dal successivo aggiornamento del Blog compiuto da Kathleen: ogni giorno che trascorre, Peter David fa dei progressi nel percorso della riabilitazione; Cammina in maniera sempre più spedita, ma questo non vuol dire che cammina benissimo, ma solo che riuscirà ad essere abbastanza autosufficiente per quando tornerà a casa. L'occhi destro gli fornisce ancora una visione sdoppiata, ma ci sono buone speranze che si facciano progressi. Per ora i coniugi David hanno annullato tutte le presenze alle Convention fino a maggio, poi si vedrà.

Se volete dare un sostegno economico a Peter David (negli USA la sanità costa...) cliccate QUI, troverete tutti i dettagli per aiutarlo.

Peter David

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Strano, firefox mi dice che il sito di Peter David e' un sito malevole e che puo' arrecare danni al computer.
Non il suo sito direttamente ma che e' un tramite per i virus.

Fate attenzione.

Comix Factory ha detto...

caspita, io uso Chrome e non mi dice nulla

Powered by Blogger.