Ads Top

13x2013 TREDICI FUMETTI DA TENERE D'OCCHIO NEL 2013 - 7 LA MORTE DI INVINCIBLE DI ROBERT KIRKMAN



13x2013

Continua il mio excursus su quelli che, stando alle previsioni del sito statunitense www.newsarama.com, promettono di essere i dieci fumetti USA più interessanti di questo 2013. Dieci fumetti, vi starete chiedendo, e allora come ci arriviamo a 13? Presto detto, alle dieci segnalazioni di newsarama aggiungerò tre progetti italiani, tra quelli di cui si ha sinora notizia, che prevedo lasceranno il segno e che faranno molto parlare di se.  Terminata questa premessa, e dopo avervi ricordato di scorrere questa pagina verso il basso per leggere le puntate precedenti (oppure cliccate QUI, QUI, QUI, QUI, QUI e QUI), vi lascio al vero e proprio outsider di questa rubrica...

I N V I N C I B L E 
D I 
R O B E R T   K I R K M A N,   R Y A N   O T T L E Y   
E   C O R Y   W A L K E R    

Invincible

La rapida ascesa di Robert Kirkman nel gotha degli autori più apprezzati, seguiti e potenti del comidom è dovuta principalmente a The Walking Dead (e alla sua originalità, qualità e al fortunato adattamento per il piccolo schermo), ma non bisogna trascurare Invincible, serie supereroistica lanciata in contemporanea con quella dell'epopea zombie, che prosegue, giocando con tutti i cliché del genere, da otto anni ormai, con un successo sempre crescente. A gennaio di questo anno Invincible taglierà il traguardo dei 100 numeri e con esso lo sceneggiatore porterà a compimento la trama/countdown intitolata The death of everyone. Ma questo sarà solo l'inizio di un anno che promette di appassionarci con avventure dal sapore classico ma con ingredienti moderni. Contraddistinto da uno sceneggiatore che ama il genere (e che lo conosce come le sue tasche) e che davvero si diverte con esso e da una componente artistica che, proprio come nel caso di TWD, dopo qualche numero iniziale di "assestamento" è stabile e piacevolissima, con un Ryan Ottley che garantisce continuità e spettacolarità dei disegni, senza pause e senza cadute di stile.

Il 2013 sarà anche l'anno del rilancio di Invincible in Italia. Nel 2012 la SaldaPress ha infatti annunciato di aver siglato un master contract con gli Skybound Studios di Robert Kirkman, contratto che ha assicurato all'editore reggiano anche i diritti di Invincible e del suo sotto-universo narrativo (diritti che fino a ora erano in mano alle Edizioni BD che hanno pubblicato 13 volumi). La casa editrice non ha ancora annunciato come intende proporcelo, ma sono certo che molti lettori di The Walking Dead saranno curiosi di scoprire l'altra creatura di Kirkman.

1

2

3

4

5
6
7
 [7 - Continua]

2 commenti:

paolo papa ha detto...

sono comvinto che il sig. comix factory sappia più di quello che dica!
andiamo, ci dica qualcosa di più sulla pubblicazione di invincible da parte di salda press

Orologiaio Frustrato ha detto...

In Ottobre sono diventato felicissimo possessore di una tavola originale di Ryan Ottley tratta dalla saga 'Viltrum Wars'. Tavola con tutto il cast, compreso invicible... vengono via a pochissimo, se solo avessi comprato qualcosa anche di walking dead in anni non sospetti... :)

Powered by Blogger.