Ads Top

SHELLY BOND NOMINATA EXECUTIVE EDITOR DELLA VERTIGO (E LA DC RASSICURA I LETTORI RIGUARDO IL FUTURO DELL'ETICHETTA)


Shelly Bond
il nuovo executive editor della Vertigo


Sarà Shelly Bond il nuovo executive editor della Vertigo, carica che era rimasta vacante dopo l'annuncio delle dimissioni da parte di Karen Bergen (ve ne avevo parlato alcuni giorni fa QUI). Il sommovimento al vertice dell'etichetta ha fatto sì che Will Dennis sia stato promosso al ruolo di group editor, mentre Mark Doyle è stato nominato editor. A fare gli auguri ai "neo-promossi" ci ha pensato la stessa Berger che ha dichiarato: "Sono stata incredibilmente fortunata ad aver lavorato per così tanti anni con questi tre editor intelligenti e di talento. Shelly è stata al mio fianco sin da quando la Vertigo muoveva i primi passi, così non potrei essere più felice nel sapere che il testimone è passato a lei. Apporta così tanta creatività, passione e professionalità a qualsiasi cosa che edita con una menzione speciale per Fables, una serie di grande successo che lei ha lanciato e che cura da oltre dieci anni.  Will [Dennis] è l'editor di molte delle serie più acclamate della Vertigo, serie come 100 Bullets, DMZ e Scalped ed ha reclutato molti disegnatori europei e sudamericani per i nostri titoli. Mark  [Doyle] ha un grande occhio per gli scrittori di talento e il suo avido interesse per le più recenti fiction è stato una vera manna per tutta la divisione. Mi aspetto di vedere molti ottimi fumetti e graphic novels grazie a queste tre persone. La Vertigo è nelle migliori mani possibili". 


The Wake
di Scott Snyder e Sean Murphy

Se Karen Berger sembra essere ottimista riguardo il futuro della Vertigo, la DC Comics cerca in tutti i modi di confermare le vibrazioni positive percepite dalla dimissionaria editor. Nel corso di una recente intervista rilasciata al sito ICv2 John Cunningham, vice presidente del marketing della casa editrice, ha infatti dichiarato: "Credo che tutti sanno che la Vertigo è la sezione della DC destinata a ospitare le storie più innovative e apprezzate dalla critica e non credo che questa cosa cambierà nel 2013 o oltre. Infatti, se tornate indietro con la memoria agli annunci fatti a San Diego e New York, ricorderete che per il 2013 abbiamo annunciato, tra le altre cose, The Wake di Scott Snyder e Sean Murphy e Trillium, la nuova serie di Jeff Lemire. Naturalmente Neil Gaiman tornerà a scrivere Sandman, mentre continuerà la serializzazione della Millennium Trilogy di Stieg Larsson e proporremo una moltitudine di progetti collegati a Fables. Nelle ultime settimane, inoltre, abbiano pianificato il piano editoriale per il 2013 e ci sono in cantiere altre nuove serie".


Trillium
di Jeff Lemire

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma quello Collider... annunciato, e poi sparito. Peccato perché le premesse erano interessanti.

Cmq, sono personalmente rimasto soddisfatto da quasi tutta la proposta editoriale della Vertigo del 2012, che ho letto direttamente in inglese. I titoli sono passati un poco in sordina e c'erano molte miniserie, però eccellenti.

Powered by Blogger.