Ads Top

ELIOT R. BROWN OMAGGIA IL MARVEL BULLPEN E VIENE A SUA VOLTA OMAGGIATO DA FRACTION E AJA

due incredibili copertine fotografiche
realizzate dalla Marvel
le foto sono state scattate da Eliot R. Brown


Se amate la Marvel del passato (non è necessario che siate dei nostalgici, si può tranquillamente apprezzare il lavoro attualmente svolto negli uffici della casa delle idee e amare quello svolto negli scorsi decenni dai predecessori di questa generazione di editor e autori) vi piaceranno certamente le belle foto pubblicate sul suo sito da Eliot R. Brown.

Se non sapete chi sia Eliot R. Brown siete perdonati, sebbene si tratti di uno dei membri storici del Marvel Bullpen, lo staff cioè dei collaboratori della casa editrice. Molti erano gli incarichi svolti da Brown, ma quello che lo fatto conoscere ai fan (e amare da chi come il sottoscritto adora gli Handbook del Marvel Universe) sono le minuziose e dettagliate schede tecniche che realizzava per illustrare i segreti dei gadget, armamenti e veicoli in dotazione agli eroi.

La faretra di Occhio Di Falco
illustrazione di Eliot R. Brown
Non vi riporto nessuna delle foto perché, per espressa richiesta dell'autore, per vedere gente come Frank Miller, Bill Sienkiewicz, Anne Nocenti, Mark Gruenwald al lavoro (e non solo),  dovete visitare la sua pagina web (che trovate a questo link http://www.eliotrbrown.com/wp/marvel-wack-offs.html).

E mentre Brown ricorda i vecchi tempi andati, due protagonisti assoluti del presente lo omaggiano sulle pagine della neonata serie di Hawkeye. Matt Fraction e David Aja, infatti, sulle pagine della testata citano proprio le sue schede tecniche, guardate le seguenti immagini per credere!


1

2

3

4

5

3 commenti:

illustrAutori ha detto...

ah, ah, bel lavoro... ma perché nessun nerd - invece di parlare dell'Hulk di Herb Trimpe (che naturalmente stan ristampando, invece di quello di David & Keown che è il più bello di sempre!) - non c'aveva pensato prima? ancor meglio del catalogo ACME di qualche anno fa ;-)

Comix Factory ha detto...

in effetti una edizione di quegli Handbook (sebbene datati dal punto di vista della continuity) sarebbe un must. A me importa poco, ho comprato tutte le serie originali e mi godo le illustrazioni di Silvestri, Byrne, Miller, Sienkiewicz e compagnia :-P

Comix Factory ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Powered by Blogger.