Ads Top

CATTIVE NOTIZIE DAGLI USA: LA DC AUMENTA IL PREZZO DEGLI ALBETTI IN FORMATO STANDARD!


La notizia è ormai ufficiale! A partire dal prossimo mese di agosto la DC Comics comincerà a differenziare il prezzo dei comic book di formato standard (spillati di 32 pagine, di cui 22 di fumetto e le restanti di redazionali e - soprattutto - pubblicità) facendoli lievitare fino a 3,99 $.  

La prima serie a usufruire di questo trattamento "speciale" sarà la nuova collana legata alle gesta delle Lanterne Verdi intitolata Green Lanterns: Emerald Warriors.

Fino ad ora il prezzo di 3,99 $ era stato applicato solo agli albi celebrativi di dimensioni extra-large, ma all'aumento di prezzo, però, l'editore farà corrispondere un aumento di storie da leggere. Al fianco del serial principale cui sarà intestata la collana, l'editore pubblicherà infatti back-up stories della durata di 8/10 pagine.  

 
Una iniziativa di aumento dei prezzi, dunque, decisamente più indolore di quella praticata dalla Marvel che, per alcune delle testate prodotte (serie come X-Men Forever, Hulk e The Incredible Hulk)  ha aumentato il prezzo senza aumentare l'offerta di pagine da leggere (e considerata la qualità attuale dell'Hulk-verso, forse è meglio così...). 

Nessun commento:

Powered by Blogger.