Ads Top

COMIX FACTORY & COMIC(ON)OFF


Continua il gemellaggio tra Comix Factory e COMICONOFF.
COMICONOFF è una manifestazione parallela al Napoli Comicon (il prestigioso salone del fumetto napoletano che si svolgerà anche quest'anno presso Castel Sant'Elmo il 24/25/26 Aprile) una serie di eventi che sembrano rispondere al motto: "se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto". Lo scopo del COMICONOFF è quello di portare il Fumetto al di fuori di Castel Sant'Elmo, tra la gente e nei locali che la gente - che sia appassionata o meno di fumetti - frequenta.
Il successo dello scorso anno ha spinto COMICONOFF e Comix Factory a bissare e raddoppiare l'iniziativa. Anche quest'anno infatti Comix Factory ospiterà una mostra di tavole originali, per la precisione si tratta di alcune tavole realizzate da Seab Chen e Lorenzo Ruggiero per la serie americana DARK REIGN FANTASTIC FOUR. La mostra sarà inaugurata il 3 aprile, con la presenza di Lorenzo Ruggiero e un rinfresco serale.
Lunedì 27 Aprile, sempre nell'ambito del COMICONOFF, la libreria ospiterà BILL WILLINGHAM, lo sceneggiatore della serie Vertigo FABLES (ma anche disegnatore di IRONWOOD, ELEMENTALS). Un vero e proprio onore per la vostra piccola e amichevole fumetteria di quartiere. Accorrete numerosi.
Per maggiori informazioni su COMICONOFF cliccate sul seguente link http://www.comicon.it/mostre_comiconoff.php
ed ecco il comunicato ufficiale:
"FANTASTIC FOUR DARK REIGN - LORENZO RUGGIERO
ComixFactory
Sono sempre più gli autori italiani impegnati a lavorare per gli Stati Uniti, per testate storiche supereroistiche o meno; il gruppo della Innocent Victim è stato tra i primi ad attraversare artisticamente l'oceano per disegnare per Marvel o DC, al fianco di mostri sacri del comicdom mondiale. Fra questi il giovane autore napoletano Lorenzo Ruggiero, amico e collaboratore di COMICON, che dopo alcuni lavori importanti con Giuseppe Camuncoli, è ora impegnato alle matite e chine dei Fantastici 4, insieme con Sean Chen, nella miniserie Dark Reign, scritta da Jonathan Hickman, in uscita sul mercato USA.
Dal 3 aprile al 3 maggio in mostra presso la libreria ComixFactory di Caserta un breve estratto da questo lavoro, dal fascino sempre vivo. All'apertura del 3 aprile, alle 18,00, l'autore incontrerà il pubblico per un breve aperitivo e seduta d'autografi."

Nessun commento:

Powered by Blogger.