Ads Top

Prime indiscrezioni su Rourke, la nuova miniserie di Federico Memola


Lo scorso 6 Novembre [http://comixfactory.blogspot.com/2008/11/rourke-la-nuova-mini-di-memola-per-la.html] avevamo sinteticamente accennato la notizia di una nuova miniserie per le Edizioni Star Comics.


Come già annunciato il titolo della mini, della durata prevista di 8 numeri che saranno pubblicati a cadenza bimestrale, sarà Rourke, e mentre cresce l'attesa per la pubblicazione iniziano a trapelare le prime indiscrezioni riguardo l'ambientazione, le tematiche e i contenuti della serie.


L'enigmatico Rourke è un uomo che vive nella Dublino dei nostri giorni e che si occupa di effettuare esorcismi sui malcapitati che si rivolgono a lui. Il mistero delle maledizioni e del perchè colpiscono questi malcapitati sarà uno dei temi poretanti della miniserie. Rourke è una sorta di ultima spiaggia per coloro che gli si rivolgono, mentre dai più è visto come un ciarlatano e impostore. Ha una figlia in età preadolescenziale, a detta dello stesso Memola più matura del protagonista. L’atmosfera sarà più realistica e a tinte horror, ma secondo l’autore, non sarà un fumetto cupo.


per chi volesse saperne di più è da qualche giorno attivo il forum di discussione dedicato al personaggio [ http://rourke.forumfree.net/ ]

Nessun commento:

Powered by Blogger.