Ads Top

La variopinta estate di Dylan Dog



Dylan Dog Color Fest fa il bis! Dopo il successo riscosso dal volume antologico interamente a colori realizzato dallo staff della Sergio Bonelli Editore l’ormai prossimo 8 agosto arriva in tutte le edicole l’attesissimo secondo numero del Dylan Dog Color Fest, la nuova collana annuale dedicata alle avventure dell’Indagatore dell’Incubo.
Una pubblicazione creata apposta per esaltare, attraverso l’uso del colore e di una carta pregiata che lo valorizza, autori di grande esperienza e nuovi sceneggiatori e disegnatori alla loro prima prova con il personaggio. Un’antologia di quattro racconti inediti e completi di 32 pagine che catapultano l’inquilino di Craven Road in alcune tra le più insolite avventure che abbia mai vissuto.
Si parte con “Il pianeta dei morti”, una storia ideata da Alessandro Bilotta, qui alla sua seconda prova dopo quella apparsa sull’albo gigante numero 16, che ci trasporta in un poco auspicabile futuro nel quale i morti camminano accanto ai vivi. A rendere le atmosfere di questo racconto “crepuscolare” è stato chiamato Carmine Di Giandomenico, autore ben noto all’estero per le sue serie pubblicate in Francia e negli Stati Uniti.
Segue “Videokiller” che, oltre al ritorno di Paola Barbato, rimasta forzatamente lontana dalla serie per altri impegni creativi, vede ai pennelli Angelo Stano, che non si è lasciato sfuggire l’occasione di colorare da sé le proprie tavole.
In animo di meravigliare è anche la coppia formata da Pasquale Ruju e Nicola Mari, che ne “Il mago degli affari” mette il nostro Old Boy a confronto con un avversario di prim’ordine, raccontandoci la storia dal punto di vista del “cattivo”.
Chiude l’albo “L’Inferno in Terra”, dove lo sceneggiatore Giovanni Gualdoni, complice il disegnatore Roberto De Angelis, in prestito da Nathan Never per questa sua prima apparizione su Dylan Dog, si diverte a costruire un episodio in cui su Londra si abbatte d’improvviso il peggiore degli incubi di ogni epoca: la guerra!
Due parole, infine, per la copertina che, quest’anno, ha visto coinvolto un autore di caratura internazionale quale Tanino Liberatore che, come ci si poteva aspettare da un artista dissacrante e ironico qual è, ha realizzato la splendida copertina che potete ammirare qui accanto. Qui sotto, invece, una ricca galleria formata da alcune pagine in anteprima, tratte dagli episodi di cui vi abbiamo appena parlato.

Nessun commento:

Powered by Blogger.