Ads Top

Editoriale Cosmo annuncia la pubblicazione della collana Showcase della DC Comics



Impegnandosi a proporre alcune delle opere fumettistiche statunitensi più importanti del passato, ma spesso rimaste, per vari motivi, inedite nel nostro paese, Editoriale Cosmo si candida con sempre più veemenza a conquistare il cuore degli appassionati di comics statunitensi.

Dopo aver proposto opere fondamentali del panorama indipendente, opere del calibro di American Flagg, Dreadstar, Corum e Judge Dredd (di produzione inglese, ma baciato dal successo anche oltreoceano) e dopo aver lanciato una collana che propone in volume le più belle strisce pubblicate sui quotidiani USA, la casa editrice, stipulando un prestigioso accordo con DC Comics e RW Edizioni, si è gettata a capofitto nella riscoperta di opere appartenenti al passato (remoto) del colosso editoriale nordamericano.



Alla fine dello scorso anno sono approdate in fumetterie due collane destinate a ristampare integralmente le strisce quotidiane di Batman e Superman, e un libro antologico, curato da Roy Thomas, dedicato alla (ri)scoperta delle storie del cavaliere oscuro pubblicate durante il secondo conflitto mondiale.

Dopo aver riscaldato i motori, Editoriale Cosmo, attraverso la sua pagina Facebook, ha annunciato di essere pronta a entrare nella fase due di questa prestigiosa collaborazione. 



EDITORIALE COSMO E DC COMICS PRESENTANO… LA COLLANA SHOWCASE!

Siamo orgogliosi di poter ufficializzare lo “step 2” della nostra collaborazione con DC Comics, annunciando che saremo noi a pubblicare la versione italiana della stupenda collezione SHOWCASE PRESENTS che raccoglie alcune fra le più belle storie dell’editore americano e dei suoi personaggi più rappresentativi. SHOWCASE PRESENTS, per chi non la conoscesse, è una serie di albi monografici in bianco e nero, brossurati, di più di 500 pagine piena zeppe di comics dell’età d’oro del fumetto USA, ovvero gli anni Sessanta e Settanta. I primi due volumoni usciranno a Novembre e saranno dedicati a Batman e alla Justice League of America. Con che contenuti? 
Eccoli:
SHOWCASE 1: BATMAN: 1964–1965 (Detective Comics #327-342; Batman #164-174)
SHOWCASE 2: JUSTICE LEAGUE OF AMERICA 1960-1962 (The Brave and the Bold #28-30; Justice League of America #1-16; Mystery in Space #75)
Altri dettagli nel prossimi mesi…

***Un ringraziamento speciale a RW Edizioni. Il catalogo principale di DC Entertainment (DC Comics, DC Vertigo, Mad, ecc.) è pubblicato in Italia dai tipi di RW Edizioni. Per dettagli visitate il sito www.rwedizioni.it.***




Nel recente passato, un assaggio di questa collana lo avevamo avuto grazie alla intraprendente Planeta DeAgostini Comics, che aveva proposto Unknown Soldier, Shazam,  e Enemy Ace.

Nessun commento:

Powered by Blogger.