Ads Top

Scocca il 2018 e Brian Michael Bendis trasloca ufficialmente alla DC Comics

illustrazione di Michael Avon Oeming realizzata per celebrare lo storico, e clamoroso, passaggio di Bendis
dalla Marvel alla DC Comics 


Attraverso un divertito cinguettio twittato ieri, Brian Michael Bendis ha ufficializzato l'inizio della sua collaborazione con la DC Comics, chiudendo di fatto un'era di successi (e controversie) con la Marvel e dando inizio a una nuova stagione nella vita dello sceneggiatore che, con i suo dialoghi scoppiettanti e con le sue idee "eretiche", ha contribuito al rilancio di alcuni eroi tra i più bisognosi di nuove idee e diverse direzioni editoriali della casa editrice newyorkese (gli Avengers e il sottobosco metropolitano su tutti).


Voce di Daniel Craig: 'Agente Bendis, a rapporto.' Oggi è il gran giorno! Sono ufficialmente un componente della famiglia della DC Comics (sono ancora al lavoro sugli ultimi albi della Marvel, a causa di un Dicembre che con me non è stato troppo gentile). Grazie a tutti per aver fatto sì che questo viaggio surreale sia stato ancor più divertente. 

Alla luce di un gravissimo attacco di MRSA (Staffilococco resistente alla Meticillina), che gli ha provocato setticemia e momentanea cecità, il passaggio alla DC assume per Bendis una valenza quasi simbolica. 

16 giorni in ospedale, due visite in sala di rianimazione, MRSA setticemia, quattro giorni di cecità... ma oggi sto tornando a casa! Grazie per il costante sostegno e per l'amore mostrato. Grazie ai miei straordinari amici e alla mia famiglia, in particolar modo a mia moglie che mi ha salvato almeno un paio di volte. Lo staff dell'Emanuel è straordinario. 

Una rinascita fisica e spirituale, che lo preparerà a raccogliere con maggiore enfasi ed entusiasmo la sfida lanciata da Dan Didio.

Dan Didio mi ha scritto un'email invitandomi, queste le sue parole, a "una sfida creativa". Una sfida che ho accettato, dopo di che gli ho detto che sono abbastanza sicuro che se ci fossimo conosciuti alle superiori saremmo stati amici per la pelle. :) (dietro le quinte ci stiamo divertendo un mondo)

E parlando dei tempi delle scuole superiori, Bendis racconta: 

Non mi voglio paragonare a loro, ma quando Frank Miller e John Byrne si trasferirono alla DC frequentavo le scuole superiori, ne ho seguito le orme per le stesse ragioni. Sono onorato e sono consapevole di come ci si senta e tenterò di fare grandi cose come loro e di rendervi felici. Restate sintonizzati.    

E non ci resta che restare sintonizzati per sapere quali novità (e su quali personaggi) ci riserva Bendis.


Brian Bendis, super dimagrito dopo la malattia che l'ha colpito, si presenta ai lettori della DC Comics

Nessun commento:

Powered by Blogger.