DC Rebirth volge al termine, con nuovi loghi e un nuovo design la DC Comics sta per lanciare DC Universe
"Per tutti coloro che se lo stanno chiedendo, c'è un grosso significato dietro il restyling del logo della DC Comics. Per il biennio 2018/19 stiamo sviluppando un grande piano e con il nuovo look vogliamo confermare che manteniamo alta la nostra concentrazione, prendendo tutto quello che abbiamo fatto sotto l'etichetta DC Rebirth innalzandolo a nuove vette, onorando il passato ma esplorando il futuro. Sono davvero orgoglioso di quello che sta per arrivare dopo Metal."
Scott Snyder
Accantonato il design del DC Rebirth ecco come appariranno le angoliere che troveremo su tutti gli albi DC Comics nella nuova, inesplorata, fase narrativa che coinvolgerà Batman, Superman & Co. |
Con l'inizio della maxiserie Doomsday Clock nel DC Universe sta per volgere al termine il DC Rebirth, e mentre i lettori si apprestano a scoprire cosa riserverà il futuro ai loro beniamini, la DC Comics ha iniziato a rivelare come appariranno le loro pubblicazioni nel corso della nuova fase narrativa. Accantonate le strisce orizzontali che capeggiavano sul logo di tutte le testate delle casa editrice, le pubblicazioni DC Comics adotteranno un look più classico, reintroducendo le angoliere che da sempre hanno caratterizzato le pubblicazioni d'oltreoceano.
I nuovi corner box conterranno informazioni inerenti il numero di copertina delle serie, il prezzo e il rating, oltre al logo che contraddistinguerà ogni eroe o gruppo (la S per Superman, il batsegnale per l'uomo pipistrello ecc...).
La nuova era che l'universo DC si sta apprestando ad attraversare sarà denominata semplicemente DC Universe e, come tradizione ormai consolidatasi negli ultimi anni, seguirà The New 52 e DC Rebirth.
Nessun commento:
Posta un commento