Ads Top

SALDAPRESS/ALASTOR SALTA L'ACCORDO DI DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA


Salta l'accordo di distribuzione esclusiva tra Alastor Srl e saldaPress.
A darne notizia è la casa editrice di The Walking Dead.
Che ripercussioni ci saranno sul mercato delle fumetterie?


Poche, stringate, parole per far deflagrare un piccolo ordigno nel mondo della distribuzione da fumetteria. Con una e-mail diffusa ieri, saldaPress ha infatti comunicato di aver interrotto il rapporto di distribuzione esclusiva che legava la casa editrice di Reggio Emilia ad Alastor Srl.

"Buongiorno a tutti. Vi comunichiamo che saldaPress ha ufficialmente chiuso il suo rapporto di esclusiva con il distributore Pegasus/Alastor. Da questo momento in poi, quindi, potete ordinare tutti i nostri volumi rivolgendovi indistintamente ai vari distributori presenti sul mercato. Scusandoci per i disagi del recente passato e per quelli che potrebbero verificarsi in questa fase di transizione verso un nuovo assetto distributivo, confidando di continuare a collaborare nell’interesse reciproco e in quello dei lettori, vi porgiamo i nostri migliori saluti e vi auguriamo buon lavoro."

Che ci fosse qualcosa che non andasse lo si percepiva da tempo, almeno dalla metà di settembre, o giù di lì, quando le novità targate saldaPress hanno cominciato a non arrivare più con puntualità nelle fumetterie; distribuzione a singhiozzo che si è poi trasformata in black-out assoluto. Legata da un contratto di esclusiva da quasi un decennio, saldaPress lascia, dunque, il distributore campano creando, di certo, uno squilibrio nel mercato della distribuzione italiana e numerosi interrogativi su quali saranno le ripercussioni e breve e lungo termine.



Nessun commento:

Powered by Blogger.