Ads Top

KURT BUSIEK RACCONTA LA PREMIERE MONDIALE DI AVENGERS AGE OF ULTRON E LA SPLENDIDA ESPERIENZA DI ASSISTERVI CON I FIGLI DI JACK KIRBY

Gli Avengers al gran completo

Stasera a Milano, ci sarà l'anteprima italiana di Avengers: Age of Ultron, seconda, attesissima, pellicola di Joss Whedon dedicata al gruppo di Super-Eroi più potenti del mondo. Per celebrare l'avvenimento, e per far scoccare il conto alla rovescia, vi riporto una breve testimonianza di Kurt Busiek, autore a cavallo tra la fine degli anni '90 e l'inizio del 2000 di un ciclo di episodi molto amato dai fan del supergruppo (recentemente ristampato in due massicci volumi deluxe da Panini Comics), sulla sua partecipazione all'anteprima statunitense.

Bene, _questo_è stato divertente. 
Non voglio dirvi nulla del film oltre al fatto che è un vero spasso e che volete vederlo. Ma voglio condividere questa storia. 
Prima di andare all'anteprima ho cenato in compagnia di Len Wein, Chris Valada e sua sorella Tee, poi c'è stata la cerimonia del tappeto rosso, che è stata davvero strana. I nostri posti erano sul mezzanino. Gerry e Laura Conway e Roy e Dann Thomas erano un gradino più in basso di noi. Nathan Fillion un paio di gradini più su. Clark Gregg, Chloe Bennet, Jon Favreau e altri erano un po' sparsi intorno. Ma il fatto è questo: 
La persona seduta al mio fianco ha riconosciuto Nathan Fillion (protagonista della serie TV Castle) ma non riusciva a ricordarne il nome. Gli ho detto di chi si trattava e ci siamo presentati. 
Ho così scoperto che Ann e io eravamo seduti accanto a Neal e Lisa Kirby e alle loro rispettive famiglie. I figli di Jack, alla loro prima (ma non ultima, ci scommetto) Marvel Premiere. 
Così ci siamo trovati a parlare di Kirby: Genesis (miniserie scritta da Busiek dedicata alle più recenti creazioni del Re, pubblicata in Italia da Panini Comics) e di fatti avvenuti ai tempi del college (Neal e io abbiamo frequentato entrambi il Syracuse) e così via.  
E abbiamo avuto modo di applaudire ed esultare insieme alla famiglia di Jack quando sul grande schermo è apparso il suo nome nei credit.
E' stato anche molto bello vedere anche il mio nome nei credits. Ma essere lì con la famiglia di Kirby! Davvero emozionante!
Si tratta di un onore che non dimenticherò per molto tempo.

Kurt Busiek

Nessun commento:

Powered by Blogger.