PECCATUCCI ORIGINALI... OGNI AUTORE HA IL SUO SCHELETRO NELL'ARMADIO.
il teaser diffuso dalla Marvel per il lancio dell'evento Original Sin |
Se c'è una cosa che davvero mi diverte tra le cose prodotte dalle case editrici statunitensi per pubblicizzare i proprio albi, sono gli house ad; quelle inserzioni pubblicitarie, cioè, prodotte all'interno della casa editrice e realizzate (almeno molto tempo fa) anche da artisti di primo piano (ce ne sono alcune realizzate da Frank Miller, Bill Sienkiewicz, David Mazzucchelli & co. che sono davvero strepitose... al punto che un giorno, mi piacerebbe varare una rubrica dedicata solo a queste) per lanciare (o rilanciare) nuove e vecchie serie. Con il passare del tempo, gli house ad sono stati lentamente sostituiti dai teaser, immagini forse più evocative ma, a parer di chi scrive, anche un po' più fredde.
Per il lancio di Original Sin, mega-evento estivo realizzato da Jason Aaron e Mike Deodato Jr., ci ha pensato, in maniera molto ironica il disegnatore brasiliano Mike Deodato Jr. a burlarsi di se stesso tirando fuori dall'armadio un vecchio scheletro di cui vergognarsi, un vero e proprio peccato originale: il look anni '90 di Thor!!
l'ironico teaser diffuso da Mike Deodato Jr. |
1 commento:
Deo, ti perdoniamo, perchè almeno le quattro storie del Motore del Mondo ( testi di Warren Ellis per i CF-ans di legno verde ndr ) valevano davvero il prezzo del biglietto e la successiva trasformaz di Thor nel Joey Tempest degli Europe. A dirla tutta, a me manca il Deo jr Tamarro Jr degli anni novanta, se penso all'annetto di Wonder Woman ed all'annetto e mezzo di Elektra. Non male persino le tavole fatte di corsa in motorino per lo Hulk di Peter David. Accettabili persino i lay outs accennati sotto un temporale al riparo di una pensilina per gli Avengers inchiostrati da Tom Palmer. Buoni i Bats Tamarri ( jr ) di Terra di Nessuno. Oggi Deo è sicuramente una superstar, ma confesso che preferirei non vedere il ditino di Crepascola che sale da sopra la mia spalla mentre leggo i suoi Thunderbolts ( sempre di Ellis ) e mi indica Ed Norton ( Penance ) o Tommy Lee Jones ( Norman Osborn ).
Viva il Tamarro (jr ) !
Posta un commento