Ads Top

MARVEL NEWS: WOLVERINE ORIGINS 2, IL RITORNO DEGLI INUMANI E LA FINE DELL'UNIVERSO ULTIMATE?



Illustrazione da Wolverine: Origins II
di Adam Kubert

Come sempre in occasione del SDCC fioccano notizie e anticipazioni riguardo il futuro di eroi e personaggi. Ovviamente un posto in prima fila spetta alla Marvel che spesso a San Diego anticipa alcuni degli eventi più importanti tra quelli che verranno raccontati sulle pagine delle testate dedicate ai suoi eroi.

Suscita un certo clamore la notizia che Brian Michael Bendis e Mark Bagley torneranno a lavorare insieme su una miniserie-evento ambientata nell'Ultimate Universe; un evento narrativo che non promette davvero nulla di buono agli appassionati della più recente incarnazione dell'universo Marvel (che si tratti della lungamente annunciata chiusura della divisione Ultimate?) a cominciare dal titolo che di per se è già tutto un programma: Cataclysm! La storia, stando alle parole di Bendis, è molto semplice: "racconta dell'arrivo di Galactus sulla Terra e di come se la mangia". Se quella sulla pranzo di Galactus sia una battuta o meno lo potremmo scoprire solo leggendo la miniserie, quel che è certo è che: "nella serie ci saranno tutti i personaggi dell'universo Ultimate, incluso Miles Morales che dovrà affrontare la più grande storyline della sua carriera di eroe". Riguardo il futuro del giovane Spider-Man di colore Bendis  dichiara di "avere grandi piani per lui" e, quando qualcuno tra gli intervenuti alla conferenza chiede se ci sarà un posto per lui nella versione classica dell'Marvel Universe, lo scrittore si dichiara possibilista: "C'è sempre una possibilità". Mentre Axel Alonso consiglia sornione: "leggete la fine di cataclysm".

Arriva Galactus, scatta l'ora del Cataclysm!
Durante la conferenza A Cup of Joe, Quesada spiega quale sarà il ruolo di Angela nell'universo Marvel:
"[quella su Guardians of the galaxy] sarà la prima apparizione di Angela nell'universo Marvel. Scopriremo cosa dovrà fare e quali potrebbero essere le sue connessioni segrete con l'universo. Questo vuol dire che assisteremo allo scontro tra Gamora, la donna più pericolosa della galassia, faccia a faccia contro Angela".

Teaser di Joe Madureira per la nuova serie
degli Inumani

Un'altra novità annunciata in questi giorni è quella inerente il rilancio della serie dedicata agli Inumani; Il rilancio degli Inumani sarà affidato a Matt Fraction e Joe Madureira (per non più di tre albi temo...), ecco come viene presentata questa nuova ambiziosissima serie dell'editor Nick Lowe: "il prossimo grande franchise per l'universo Marvel. Vi state apprestando a vedere i personaggi che già conoscete, ma vi saranno proposti come mai vi erano stati presentati prima di ora. Da questa serie emergerà un nuovo concetto di supereroe e di super-personaggio".

Kieron Gillen e Adam Kubert sono al lavoro sul sequel di Wolverine: Origins (piccola curiosità, la miniserie originale, scritta da Paul Jenkins, fu disegnata dal fratello di Adam, Andy Kubert ora in forza alla DC Comics), una miniserie che esplorerà altri aspetti dimenticato del passato del mutante artigliato. Appuntamento fissato (negli USA) a ottobre.

A Gennaio del 2014, sulla miniserie Revolutionary War,  faranno ritorno i personaggi della Marvel UK. La mini sarà scritta da Andy Lanning per i disegni di un cast di artisti superstar!

Il ritorno dei personaggi della Marvel UK

Incalzato dalle domande di un lettore preoccupato per l'eccessivo lancio di nuove testate, un'abbondanza di offerta che, secondo il lettore, potrebbe portare alla cannibalizzazione delle testate, Quesada ha argomentato: "Ultimamente, non stiamo provando a saturare il mercato. Per noi questa è una scelta molto democratica. Siete voi lettori a decidere cos'è che deve essere pubblicato. Siete voi a votare con i vostri dollari... c'è una ragione se ci sono così tanti titoli in una particolare famiglia di eroi. Non stiamo provando a inondarvi di titoli, stiamo provando a fornirvi le serie che ci vengono richieste per il vostro divertimento".

Nessun commento:

Powered by Blogger.