Ads Top

ALAN MOORE: "LA SERIE TV DELLA LEGA? L'INDUSTRIA DELL'INTRATTENIMENTO RICICLA IDEE CHE HANNO GIÀ DIMOSTRATO CHE NON FUNZIONANO"


Alan Moore

Qualche giorno fa riportai la notizia che la rete televisiva FOX sarebbe in procinto di mettere in produzione un episodio pilota per una possibile serie tratta dal fumetto La Lega degli Straordinari Gentlemen creato da Alan Moore e Kevin O'Neill. In tanti son chiesti quale sarebbe potuta essere la reazione dello scrittore di Northampton riguardo questo ennesimo adattamento di una sua opera; curiosità più che lecita dal momento che in passato Moore si è sempre detto contrario al passaggio di una sua opera da un media a un altro.

E la reazione di Moore non ha tardato a farsi aspettare, intervistato da Entertainment Weekly l'autore ha dichiarato: "Kevin [O'Neill, co-creatore della serie] e io, ci abbiamo riso su, abbiamo appreso la cosa solo alcuni giorni fa" poi ha continuato: "Quando la DC produsse i fumetti con i prequel di Watchmen non risparmiai alcun tipo di commento profondamente offensivo riguardo la moderna industria dell'intrattenimento, affermando che non ci sono idee originali e che per averne di originali sono costretti a riciclarne aggirandosi durante la notte tra pattumiere e sputacchiere. L'annuncio che è stata messa in produzione una serie televisiva tratta da La lega degli Straordinari Gentlemen non ha fatto cambiare drasticamente le mie opinioni. Mi sembra che adesso stiano riciclando cose che già hanno avuto la prova che non funzionano"


La Lega degli straordinari Gentlemen: Century
copertina esclusiva realizzata appositamente per
l'edizione italiana edita dalla Bao Publishing

Nessun commento:

Powered by Blogger.