Ads Top

DMZ: LA PROPOSTA (SCARTATA) PER L'EPISODIO PILOTA (MAI REALIZZATO) DELLA SERIE TV

l'epicentro del conflitto bellico
narrato su DMZ


DMZ è stata una delle serie più interessanti tra quelle prodotte negli ultimi anni all'interno degli uffici della Vertigo. Scritta da Brian Wood e (quasi interamente) disegnata da Riccardo Burchielli, DMZ è la cronaca della seconda guerra civile americana; un conflitto devastante che ha fatto dell'isola di Manhattan una zona di nessuno in cui, sotto il controllo (distratto) dei caschi blu dell'ONU, agiscono diverse fazioni intente a contendersi il predominio dell'isola. In questo paesaggio dilaniato da una sanguinosa lotta fratricida seguiamo le gesta di Matty Roth, giovane fotoreporter alle prime armi scaraventato in zona di guerra e lì rimasto bloccato, che lentamente sarà dapprima testimone, poi parte e infine protagonista del destino di Manhattan.

Una serie molto bella (e controversa, basti pensare a che impatto possa aver prodotto sui lettori statunitensi la visione di una Manhattan degradata e distrutta, impegnata in un sanguinoso conflitto dopo i fatti sconvolgenti dell'11 Settembre) che è stata molto vicina al  beneficiare di un adattatamento per il piccolo schermo. A rivelarlo è stato lo stesso Brian Wood sul suo sito, se avete curiosità di sapere come sarebbe stato l'episodio pilota a questo link http://www.brianwood.com/DMZ_TV_2009.pdf trovate la proposta fatta dallo sceneggiatore.

1 commento:

MicGin ha detto...

cambiando discorso, per curiosità, cos'hai votato? forse lunedì escono le nomination definitive! http://sonoioche.blogspot.it/2013/06/i-miei-leoni-di-narnia.html

Powered by Blogger.