OCCUPY WALL STREET: ANCHE MOLY CRABAPPLE IN MANETTE!
Molly Crabapple viene fermata dalla polizia di New York durante la manifestazione per il primo anniversario del movimento Occupy Wall Street |
Scarlett Takes Manhattan una graphic novel di Molly Crabapple |
L'autrice, come consuetudine statunitense, è stata arrestata per essere scesa dal marciapiede durante la manifestazione (atteggiamento sul quale vige il più stretto divieto, infrazione che alcuni mesi fa costò l'arresto anche a George Clooney). La rete si è immediatamente mobilitata e su twitter è stato creato l'account #freemollycrabapple. L'autrice, comunque, non si è fatta prendere dal panico e su twitter (come se ne potrebbe fare a meno?) ha prontamente scritto: "non vedo l'ora di disegnare questa storia". A dare la notizia, in ogni caso, è stata l'autrice stessa che, dal retro del furgone sul quale è stata caricata ha tweettato le sue impressioni a caldo... impressioni che a questo punto non mancheremo di leggere, con tutta probabilità, in una imminente graphic novel.
Molly Crabapple |
UPDATE
Dopo una notte trascorsa in carcere (una nottata noiosa ha scritto l'autrice su twitter) l'autrice ha ringraziato tutti coloro che le hanno espresso solidarietà ("vi amo tutti") e ha raccontato che la polizia ha arrestato tutti coloro che sono scesi dal marciapiede, aggiungendo però che in molti casi sono stati gli stessi poliziotti a tirare le donne per le braccia costringendole a scendere dal marciapiede, salvo poi eseguire gli arresti. "In un primo momento credevo solo che ci chiedessero di attraversare la strada, ma poi, quando ho chiesto se ero libera di andare, mi hanno messo le mani dietro la schiena e mi hanno arrestata".
Nessun commento:
Posta un commento