Ads Top

ROCKET RACCOON SALVA IL SUO CREATORE?


Rocket Raccoon


Alcuni mesi fa vi parlai di Bill Mantlo, del suo stato di salute (il resoconto completo lo trovate QUI) e della sua gioia nel ricevere testimonianze e attestati di stima dai fans. Se all'assistenza morale di Bill possiamo pensarci noi lettori di fumetti, lo sfortunato autore di moltissime serie targate Marvel e DC ha bisogno anche di una costante (e costosa) assistenza sanitaria. A provvedere a quest'ultima pare si stia attrezzando la Marvel.

Un lettore di Bleeding Cool, infatti, ha comunicato al più noto sito di informazione fumettistica del globo che un suo amico avvocato gli aveva chiesto informazioni su un misconosciuto personaggio dei fumetti di nome Rocket Raccoon. L'avvocato si è dunque rivolto all'amico appassionato di fumetti per capire di cosa si parlava e ha poi rivelato di essere in contatto con la Marvel per trattare una sorta di rimborso per il creatore di questi personaggi. L'avvocato, che ha dichiarato di rappresentare Michael Mantlo, il fratello di Bill, non ha voluto anticipare l'entità della cifra ma ha lasciato dedurre che si tratti di una cifra molto significativa.

Con tutta probabilità, insomma, il lancio della pellicola dedicata ai Guardians of the Galaxy, di cui il procione spaziale è uno dei più simpatici e agguerriti membri, fornirà l'occasione alla casa delle idee di correre in soccorso di uno dei suoi più oscuri (ma degni) autori.

Con tutta probabilità, inoltre, questa decisione si inserisce nel più ampio contesto del rapporto tra autori e case editrici (argomento sempre attualissimo) che, dopo tante polemiche e recriminazioni, ha di recente - grazie al riconoscimento da parte della DC Comics delle royalties sul personaggio di Bane per Chuck Dixon e Graham Nolan -  registrato una leggera inversione di tendenza.

Nessun commento:

Powered by Blogger.