Ads Top

MARK MILLAR "SILURA" LEANDRO FERNANDEZ E ANNUNCIA I PIANI EDITORIALI DELLA MILLARWORLD

La Hit-Girl che non vedremo....
Sempre più calato nel ruolo di manager di se stesso, Mark Millar, dopo aver annunciato un biennio sabbatico dal mondo del comics non creator owned, nel corso del Kapow Festival (convention fumettistica organizzata dallo stesso Millar a Londra) aveva anticipato la pubblicazione di una miniserie spin off di Kick Ass dedicata alla sanguinaria Hit-Girl. Delle matite di questa miniserie si sarebbe dovuto occupare il bravo Leandro Fernandez (che per accettare l'incarico aveva dato buca alla Marvel declinando l'incarico di occuparsi della serie dedicata ai New Mutants).

E invece, proprio in questi giorni, Mark Millar senza troppi riguardi ha annunciato a sorpresa che non sarà più Fernandez a disegnare la miniserie di Hit-Girl ma se ne occuperà, invece, John Romita Jr. co-creatore grafico del personaggio. La questione inerente il licenziamento di Fernandez non è molto chiara, ma pare che alla base ci siano problemi inerenti la proprietà dei personaggi (che Romita jr. si sia incazzato?).

Nel frattempo Millar ha approfittato per fare chiarezza sui programmi futuri del suo Millarverse (etichetta produttiva trasversale che pubblica i fumetti creator owned dell'autore britannico in maniera trasversale, in altre parole con editori differenti).


  • Kick-Ass sarà una trilogia; 
  • Hit-Girl sarà protagonista di due miniserie; 
  • Nel 2012 uscirà una seconda miniserie con protagonista Nemesis, ai disegni troveremo nuovamente Steve McNiven
  • l'attesissimo progetto che vedrà la collaborazione tra Millar e Frank Quitely vedrà la luce nel corso dell'estate del 2012; 
  • Il progetto per il quale Millar si avvalerà della collaborazione di Dave Gibson sarà illustrato con maggiore chiarezza nel corso dell'edizione 2012 del Kapow Festival; se i tempi sono questi (annuncio nel 2011, spiegazione del progetto nel 2012...) ci sarà da aspettare ancora molto. 
Nemesis

Kick-Ass 2

Nessun commento:

Powered by Blogger.