Ads Top

A SETTEMBRE AVRA' INIZIO LA GUERRA FREDDA DI JOHN BYRNE - UPDATE!

Una tavola in anteprima tratta da Cold War
il nuovo progetto di John Byrne
Si intitola Cold War (guerra fredda) la nuova serie regolare scritta e disegnata da John Byrne per la IDW Publishing. Ad annunciare il lancio della serie è lo stesso Byrne, l'autore canadese sulle pagine del suo forum scrive:

"Eccolo qua! Il gatto è fuori dal sacco. 
Come ho accennato in un altro thread, la mia nuova serie ongoing si intitola Guerra Fredda e racconta le gesta di Swann un ex-agente del MI6 che accetta un contratto da quello che era il suo capo ai tempi in cui militava ancora sotto i servizi segreti di sua maestà. Naturalmente Swann capirà dal primo momento che, se si sono rivolti a lui, vuol dire che la situazione sta davvero volgendo al peggio.


Pur essendo ambientata in un periodo storico davvero accaduto, la serie non ha la pretesa di essere filologicamente corretta. Sto giocando abbastanza liberamente con l'ordine degli eventi così come si sono succeduti nel mondo reale. Non legherò le avventure di Swann a un anno specifico o a una determinata sequenza di anni. Coloro che hanno una conoscenza storica abbastanza circostanziata riconosceranno un paio di riferimenti - e uno di questi, in particolare, avrà un ruolo importante per una sottotrama che si rivelerà importante nell'economia globale della storia; in ogni caso sintonizzare la propria televisione si History Channel  per seguire meglio il contesto in cui si svolgerà questa storia"


Quella che vi presento in apertura di questo topic è la prima tavola di Cold War, nella quale non appare il protagonista della serie. Cold War sarà una serie struttura in archi narrativi, proposti al pubblico sotto forma di miniserie di quattro numeri. Byrne ha, inoltre dichiarato, che è stato "fulminato" dall'idea e dal personaggio di Swann al punto da considerare questa come la sua serie con il minor periodo di gestazione.

Da un punto di vista grafico, Byrne ha dichiarato di aver adottato una scansione delle vignette più classica del solito, in modo da richiamare - almeno vagamente - i fumetti dell'epoca. Il tentativo di riportare alla memoria i fumetti dell'epoca sarà effettuato anche da un punto di vista cromatico, la colorazione ricorderà le tinte dei fumetti degli anni '50. Del primo numero, sarà inoltre disponibile una versione in bianco e nero.

A chi gli chiedeva che tipo di personaggio sarà Swann, l'artista canadese ha spiegato che si tratterà di un agente segreto, un free lance che lavora a contratto, e non di una spia come James Bond. In ogni caso se dovesse avere qualche attinenza con Bond, swann assomiglierebbe più al personaggio letterario che a quello cinematografico.

Cold War sarà distribuita a partire da settembre 2011

UPDATE

Il nome completo del nuovo progetto di John Byrne sarà  The Michael Swan Dossier Cold War. Il titolo del primo arco narrativo (o della prima miniserie di 4 numeri) sarà invece the Damocles Contract. Vi fornisco in anteprima la copertina del primo numero

copertina di The Michael Swann Dossier Cold War

Nessun commento:

Powered by Blogger.