Ads Top

NUVOLE NERE E LEGION 75: NUOVE MINISERIE TARGATE STAR COMICS PER CARLO LUCARELLI E WALTER RICCIO

Copertina del numero zero
(distribuito nel corso delle  fiere primaverili)
con cui la Star Comics si appresta a lanciare
le sue nuove miniserie italiane
Con l'avvicendarsi delle stagioni è divenuto ormai consuetudine l'annuncio delle nuove miniserie in preparazione, per la stagione successiva, in casa Star Comics. Non si sono ancora spenti gli echi per la bella Valter Buio e ancora non abbiamo imparato a conoscere The Secret, Dr. Morgue e N.O.X. (le miniserie di imminente pubblicazione che ci accompagneranno durante la primavera e l'estate) che già la casa editrice perugina annuncia la prossima generazione. 

In autunno, dunque, saranno due le nuove miniserie. Nuvole Nere di Carlo Lucarelli e Mauro Smocovich (già co-creatori di Cornelio) rappresenterà un vero e proprio esperimento, qualcosa di tentato solo raramente in passato. Si tratterà infatti di una collana antologica, ciascun numero ospiterà tre racconti autoconclusivi realizzati graficamente da disegnatori differenti. Storie noir, gialle, ironiche, grottesche, horror... come nella migliore tradizione di quelle scritte da Lucarelli. 

Tra gli autori coinvolti ci saranno Marco Turini, Francesco Bonanno, Daniele Statella, Fabio Piacentini e paola Camoriano. La miniserie durerà sei numeri. E' in preparazione un sito nel quale troverete ulteriori informazioni.  
Nuvole Nere
copertina del primo numero
Legion 75 sarà una storia di fantascienza e Horror concepita da Walter Riccio (uno dei creatori della miniserie Khor) Due eroi, due momenti temporali diversi... una sola minaccia comune. Anche per Legion 75 è in preparazione un Blog dedicato, per consultarlo cliccate QUI.

Legion 75
copertina del primo numero

 Per ulteriori informazioni (e parecchie tavole in anteprima) QUI è possibile trovare il numero zero in formato digitale.

4 commenti:

Mastice ha detto...

Ci deve essere un errore. Walter Trono non è il coautore di Kohr, quello è Walter Riccio.

Poi che io sappia Trono è un disegnatore non uno sceneggiatore. A meno che non abbia appena cambiato sponda...non si sa mai.

Ciao.

Comix Factory ha detto...

ops! mi sa che devo verificare meglio la notizia
grazie

Pangio ha detto...

Ok sembrano due iniziative interessanti, soprattutto la mini di Lucarelli del quale mi è parecchio piaciuto Cornelio.
Non posso fare a meno, però , di evidenziare due cose.
In primo luogo che la Star, dopo tante mini, potrebbe pensare a una serie illimitata.
La seconda che forse lanciare sul mercato mini serie a getto continuo non è proprio ottimale, nel senso che in alcuni casi ci sarebbe voluta una preparazione più adeguata per raggiungere certi livelli qualitativi.
In ogni caso giudico in senso positivo queste pubblicazioni perchè senza di esse in quel segmento di mercato fumettistico ci sarebbe solo la (grande e benemerita) Bonelli.

Skull-O-matick ha detto...

Mi sa che c'ha ragione mastice, il blog in preparazione per legion75 è gestito proprio da Walter Riccio.

Powered by Blogger.