Ads Top

FEAR ITSELF: GLI EROI MARVEL TREMANO AL PENSIERO DEL LORO FUTURO!

Articoli correlati:


Hai paura dell'eredità che ti sei lasciato alle spalle?
illustrazione di Billy Tan per le paure di Tony Stark


Dopo una settimana trascorsa a solleticare la curiosità di lettori e giornalisti di tutto il mondo, la Marvel ha finalmente indetto una conferenza stampa per presentare i dettagli di Fear Itself, l'evento narrativo che si nasconde dietro i teaser che vi abbiamo proposto negli scorsi giorni. 

Alla conferenza, tenutasi durante la New York Midtown Comics, hanno preso parte Joe Quesada (per la prima volta in assoluto con una maglietta della Disney), Tom Brevoort e Axel Alonso

Joe Quesada ha preso la parola per primo e ha iniziato a parlare dei tempi in cui viviamo; tempi difficili secondo Chief Creative Officer della Marvel (e come dagli torto?) di crisi economica e sociale. Tempi in cui i cittadini hanno molteplici motivazioni per essere spaventati dal futuro, senza contare le pressanti campagne mediatiche delle reti televisive che costantemente stimolano la paura del mondo esterno nei pensieri dello spettatore. "E' un grande momento per avere paura" ha dichiarato Quesada "Il mondo è diventato sempre più piccolo, e la paura sembra essere uno dei motivi, forse il principale, di questo rimpicciolimento. Ogni giorno si sente parlare di nuovi truffe, di ciarlatani e di certo non mancano i Tiranni pronti ad incendiare tutto."

locandina promozionale di Fear Itself

"I fumetti della Marvel" - ha aggiunto Quesada - "hanno sempre fatto tutto il possibile per rispecchiare in maniera credibile il mondo reale, e i suoi eroi ambiscono a rappresentare il meglio di noi. Cosa succede, dunque, se la paura dovesse diventare il sentimento prevalente? Con questi presupposti sarà sempre più difficile riuscire a tracciare una linea che ci permetta di separare, e distinguere, i buoni dai cattivi".

uno dei misteriosi personaggi che faranno
il loro debutto su Fear Itself

Dopo aver presentato il contesto narrativo di Fear Itself è giunto il momento di presentare gli autori che si cimenteranno sulle pagine di questo ambizioso progetto. La serie principale, composta da sette numeri, sarà affidata al team creativo composto da Matt Fraction (testi), Stuart Immonen (matite), Wayne Von Grawbadger (chine) e Laura Martin (colori). Il prologo, in uscita a marzo 2011, sarà invece affidato a  Ed Brubaker e Scot Eaton.



Dopo l'intervento di Quesada è toccato a Tom Brevoort parlare di Fear Itself. Il Vice President ed Executive Editor della Marvel ha rivelato che "in un passato - per ora - imprecisato è stato commesso un atto, un qualcosa il cui segreto è stato preservato fino ad oggi e la cui rivelazione - neanche a dirlo - cambierà ogni cosa".



fear itself
alcuni degli eroi coinvolti nell'evento

Nessun commento:

Powered by Blogger.