Ads Top

ROCKEETER TORNA A VOLARE (ED ENTRA NEL CATALOGO SALDAPRESS)


Apprendiamo dal Blog di Andrea Ciccarelli che la SaldaPress (casa editrice di cui è direttore editoriale) ha acquisito i diritti per la pubblicazione di Rockeeter.  

I più giovani tra voi, forse, non conosceranno il personaggio creato da Dave Stevens, autore (purtroppo scomparso nel 2008) che oltre ad aver lavorato nel campo dei fumetti ha collaborato con Steven Spielberg, George Lucas e John Landis.

Rockeeter è un personaggio nato negli anni '80 dal confluire delle più disparate passioni di Stevens sul suo tavolo da disegno: gli anni '30, i romanzi pulp d'avventura, le pinup e gli aeroplani. Nato come fumetto indipendente, Rockeeter riscosse subito un enorme successo, tanto da essere acquisito dalla Disney che dalle cui pagine ne trasse un (brutto) film.

Come sarà pubblicato in Italia dalla Saldapress? A questa domanda risponde lo stesso Ciccarelli: "partiremo dall'edizione in grande formato che la IDW, negli States, ha appena pubblicato e nella quale, accanto alle due storie di Rocketeer scritte e disegnate da Dave Stevens, è stato proposto al pubblico un numero impressionate di schizzi, studi preliminari, bozzetti e molto altro mai pubblicato prima e proveniente direttamente dagli archivi personali dell'autore. E sarà anche un'edizione con dei nuovi colori: prima di morire, infatti, Stevens, dopo aver personalmente supervisionato la digitalizzazione di tutte le tavole originali, aveva incaricato la colorista Laura Martin della rimasterizzazione completa dei colori delle storie che quindi, in questa versione, tornano letteralmente a nuova vita. L'edizione saldaPress sarà in due volumi, uno per ognuna delle due storie che compongono la saga di Rocketeer e ognuno con a corredo un numero impressionante di extra che rendono omaggio all'arte di Stevens. Il primo dei due volumi (di 112 pagine ognuno ed entrambi tradotti dal bravo Stefano Menchetti) uscirà il prossimo giugno (già prenotabile sui cataloghi di questo mese) e il secondo a settembre. Il formato sarà quello di Liberty Meadows."

7 commenti:

saldaPress ha detto...

Yeah!

saldaPress ha detto...

…però, pensavo, se torna a volare ma poi entra dentro un catalogo, alla fine non vola più.
Mestizia…

(parola d'ordine : PERPI)

Anonimo ha detto...

ma non ha niente a che fare con rockeeto si scrive così), vero?

saldaPress ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
saldaPress ha detto...

È il prequel. Poi hanno abbreviato il nome per farlo ricordare meglio al pubblico.

(parola d'ordine: CHIZE)

Comix Factory ha detto...

No, non c'entra nulla con Rocketo.

saldaPress ha detto...

Uff, che antipatico Zipì… Poi per forza che nel fumetto italiano non c'è abbastanza situazionismo.

(parola d'ordine: SABIN)

Powered by Blogger.