Ads Top

Guy Ritchie dirigerà LOBO


Sarà Guy Ritchie, regista talentuoso noto più per il suo matrimonio con Madonna che per i suoi lungometraggi, decisamente ben fatti e divertenti come Lock & Stock e the Snatch, a dirigere l'adattamento cinematografico dei fumetti di Lobo, personaggio controverso, politicamente scorretto ed esilarante le cui gesta sono pubblicate dalla DC Comics.

Per Guy Ritchie, che si sta accingendo ad ultimare le riprese di Sherlock Holmes, questa sarà la prima incursione nell'ambito del "cine-fumetto" anche se in un passato abbastanza recente ha collaborato con la Virgin Comics (divisione editoriale della Virgin recentemente chiusa) per la realizzazione del comic book The Gamekeeper.


Lobo è un mercenario extraterrestre particolarmente efferato e violento, creato nel 1983 da Keith Giffen e dello sceneggiatore Roger Slifer sulle pagine di Omega Men #3; concepito per essere una parodia di personaggi violenti e duri del calibro di Wolverine e del Punitore, Lobo, grazie al suo humour nero, ha ben presto soppiantato molti di questi nel cuore degli appassionati.


Il soggetto è stato realizzato da Don Payne (autore dei Simpsons, Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, La mia super ex-ragazza). Il film sarà prodotto nel 2010.

Nessun commento:

Powered by Blogger.