Ads Top

La Marvel acquisisce i diritti cinematografici degli X-Men e si appresta a rilanciarli con un mega-evento orchestrato da Rob Liefeld?




Ora che l'acquisizione della Fox da parte della Disney è stata finalmente ufficializzata, la Marvel (e i suoi Studios) può prepararsi a riaccogliere sotto la sua egida Fantastic Four e X-Men. Con tutta probabilità, nel 2019 saranno fatti annunci di grande rilievo e scopriremo qualcosa di più sul coinvolgimento di questi eroi nel Marvel Cinematic Universe post Avengers 4.

Se per le novità cinematografiche ci sarà da pazientare ancora un po', qualcosa si nuove invece dietro le quinte dei fumetti Marvel. A rivelarlo, a sorpresa, è Rob Liefeld. L'ex (almeno per limiti d'età) enfant prodige del fumetto statunitense, durante una conferenza alla Wizard World Comic Con di Austin in Texas ha dichiarato, spiazzando un po' tutti gli intervenuti: "Da quando sono usciti i film degli X-Men la Disney ha smorzato l'interesse nei confronti dei personaggi. Ma ora che i diritti sono tornati nelle loro mani mi è stato confidato che la casa editrice ha intenzione di aumentare il budget destinato alla produzione delle nuove storie, riportandolo ai livelli del passato".

Come mai Liefeld è così ben informato sulle politiche editoriali della Marvel? Presto detto!
"Per il 2019 ho un nuovo progetto in arrivo... un enorme crossover che coinvogerà gli X-Men... è fantastico. Lo scorso Giorno del Ringraziamento sono stato chiamato dagli uffici della Marvel, mi hanno detto: vogliamo che tu faccia una grande storia. Mi son detto, vediamo se accetteranno di fare una cosa del genere e gli ho proposto una cosa che nessuno aveva fatto prima. Una proposta molto aggressiva per un evento di cui non posso dire ancora nulla. Ma se si concretizzerà vi posso garantire che ci saranno un sacco di novità".

Al momento non si sa ancora se la proposta di Liefeld è stata accettata dalla Marvel e se questo enorme evento narrativo sarà effettivamente realizzato. Quel che appare certo, alla luce del rilancio di Uncanny X-Men, è che la casa editrice sta scaldando i motori per riportare i mutanti al centro dei riflettori.


Nessun commento:

Powered by Blogger.