Ads Top

Torna Wolverine e la Marvel introduce anche nei fumetti le scene post credit





Quella di ospitare scene dopo i titoli di coda è diventata una abitudine, quasi un marchio distintivo di tutti film Marvel sin dal 2003. Prima che i la casa editrice newyorkese fondasse i Marvel Studios, infatti, fu la Fox a inserire una scena extra al termine del Daredevil cinematografico. Da quel momento in poi, migliaia di spettatori, disseminati in ogni angolo del mondo, hanno dovuto fare i conti con crisi d'ansia provocate da sale cinematografiche pronte a interrompere la proiezione anzitempo o dal timore che dopo aver scorso tutti i credits l'attesa si rivelasse vana.

Era solo questione di tempo, dunque, che qualcuno decidesse di importare anche nel fumetto questa abitudine. Ma per farlo c'era evidentemente bisogno di un grande evento, come il ritorno di un personaggio amatissimo dal regno dei morti.



Il mistero della resurrezione di Wolverine, rivelata sullo speciale one-shot Marvel Legacy. ha lasciato spazio per altrettanti interrogativi e misteri, che saranno introdotti in una serie di tavole ospitate dapprima in appendice a Captain America 697, Mighty Thor 703 e Amazing Spider-Man 794 e poi su una serie di albi ancora misteriosi.

"Insomma, tenete gli occhi bene aperti perché il vostro mutante Canadese preferito apparirà a sorpresa su molti titoli del Marvel Universe e la sua presenza ci condurrà a qualcosa -- ma a cosa?" Ha dichiarato Tom Brevoort, mentre il senior editor Mark Paniccia ha aggiunto: "Il mistero è sempre stata una componente importante di Wolverine. E' uno dei personaggi più interessanti del Marvel Universe. I lettori saranno catapultati in una corsa mozzafiato alla scoperta di dove è stato e come ha fatto a ritornare!".

La corsa comincerà a gennaio negli USA e tra qualche mese qui da noi!

Nessun commento:

Powered by Blogger.