Ads Top

USA: MINACCE DI MORTE PER DAN SLOTT!


Dan Slott


Sin dal suo insediamento alle redini della collana di Spider-Man il gioviale Dan Slott ha suscitato sentimenti forti e contrastanti tra i lettori. In molti apprezzano il suo lavoro (in grado di alleggerire le atmosfere della testata e di rendere le avventure del ragnetto più frizzanti e spensierata) mentre molti altri, invece, proprio non riescono a digerire le trovate a affetto e gli sconvolgimenti apportati al personaggio. Insomma, c'è chi lo ama e chi lo odia... e tra questi ultimi qualcuno si è spinto decisamente un po' troppo oltre.
the Superior Spider-Man

Alcuni lettori, infatti, hanno reagito davvero male alle rivelazioni fatte dallo scrittore nel numero 700 di Amazing Spider-Man (rivelazioni che porteranno alla chiusura della collana e al suo rilancio, sotto le effigi del Marvel NOW, con il titolo the Superior Spider-man), talmente male da arrivare a minacciarlo di morte.

Sul suo account di twitter Slott ha scritto: "Mi sono state fatte minacce di morte e di violenze. Insulti e volgarità sono stati bloccati. Non le critiche. Per cortesia siate civili. Grazie".

Successivamente Slott ha aggiunto: "Niente rende più splendide le vacanze come la minaccia di qualcuno che  vorrebbe trovarti e "infilarti una matita" nell'occhio. Non aspettatemi al mio incontro con i lettori fissato per il 27 dicembre".

Ma i tweet dello sceneggiatore non si esauriscono qui, rivolgendosi a un "lettore" specifico Slott aggiunge: "Grazie. Io so chi sei. Ho uno screen shot.Vivi negli USA- Quello che hai fatto è illegale e non protetto dalla libertà di parola. Aspettati una azione legale"


Il commento più bello, solidale ed esilarante proviene da un grandissimo del passato: Gerry Conway. Lo sceneggiatore reo di aver ucciso Gwen Stacy scrive:

Per fortuna gettammo Gwen giù dal ponte prima della creazione di Twitter

Snap!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Al di là di tutto, ci sono sceneggiatori decisamente superiori (toh!) con famiglie a carico a cui preferirei andassero i soldi per le storie di un simbolo qual è Spiderman.

Conway è un mito. :P

CREPASCOLO ha detto...

Danny De Vito o Giann Fantoni ? Solidarietà a Dan che sta indossando come un simbionte alieno indesiderato il concetto alla base di Misery.
Confesso che un succedaneo delle matitate sono la ragione che mi ha fermato dal proseguire con le mie proposte alla Casa delle Idee che miravano ad appioppare al dio del tuono l' alter ego di una vecchia nera semianalfabeta cronodispersa dai giorni di Radici. Mamie incontra the Mighty Thor. Secondo me ne sarebbe uscita una sitcom su Asgard che nemmeno le prime annate dei Simpsons. I ragazzi della Disney hanno fatto un test tra i fans ed un tizio nato nello stesso quartiere di Kirby ha spiegato per filo e per segno quante martellate sulla zucca sarebbero state necessarie a trasformarmi nel marito di Tana Nile. E così mi sono arreso...

Anonimo ha detto...

Spero che per i prossimi anni Spider-man acquisti un vero scrittore e che la Marvel rinsavisca.
Slott (ma non solo lui in questi anni) rende meglio nel suo ambiente naturale, il Limbo.

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che Spider-Man è morto nel 2003, quello di adesso è un disegno che usa il suo nome da dopo lo stupro di Gwen Spidey non esiste più...

Powered by Blogger.