BECCO GIALLO: LE MOSCHE MORTE DI MAGNUS MUHR SBARCANO IN LIBRERIA
Vita (?) da Mosche alcune immagini tratte dal libro del fotografo svedese Magnus Muhr |
Il mondo del fumetto (anche se in questo caso si può parlare di fumetto in senso lato) è spesso ricco di proposte decisamente folli e incredibilmente fantasiose. Tra le più folli e fantasiose in assoluto bisogna ascrivere il libro Vita da mosche - l'involuzione di una specie di imminente pubblicazione per Becco Giallo.
Specializzata in volumi dedicati ai fatti di cronaca, la casa editrice di Pordenone per una volta mette in disparte la storia e l'attualità e passa dai cadaveri eccellenti (scusateci l'eccessiva semplificazione) ai cadaveri
delle mosche.
Vita da mosche è il parto della fantasia (pregna di humor nero) del fotografo svedese Magnus Muhr che, in un giorno di noia, ha iniziato a raccogliere le mosche morte che trovava sul davanzale di casa e, disegnando intorno a loro piccoli e ironici accorgimenti, ha donato loro una seconda, buffa e immortale esistenza.
alcune composizioni realizzate da Magnus Muhr |
Ancora alcune simpatiche composizioni |
Vita da Mosche è diventato da tempo un fenomeno sul web e si appresta ad essere pubblicato in contemporanea in Italia, Stati Uniti e Inghilterrra.
Nessun commento:
Posta un commento