Ads Top

DRAGONERO sbarca negli USA!


Non molto tempo fa vi demmo notizia della imminente traduzione in francese de "Gli Occhi e il buio" secondo volume della collana Romanzi a Fumetti edita da Sergio Bonelli Editore. Una bella soddisfazione sia pel l'autore, il bravissimo Luigi Simeoni, che per l'editore che è riusciuto a creare un prodotto esportabile all'estero e in grado di essere apprezzato anche da quei lettori che dimostrano di non apprezzare i meccanismi seriali della produzione seriale nostrana.

A dar conferma della validità del progetto giunge ora la notizia della imminente traduzione (questa volta in inglese) anche di Dragonero, primo volume della serie.

A pubblicare il voluminoso albo realizzato da Luca Enoch, Stefano Vietti e Giuseppe Matteoni sarà la prestigiosa Dark Horse, casa editrice nota per la pubblicazione di Sin City, Hellboy, Star Wars tra gli altri.

Non si tratta del primo tentativo della Dark Horse di importare negli USA i "Bonelli Comics", alcuni anni fa la casa editrice varò alcune miniserie che presentavano una selezione di storie di Dylan Dog, Martin Mystere e Nathan Never. Speriamo che questa volta l'iniziativa incontri un maggior riscontro di pubblico.

Nessun commento:

Powered by Blogger.