Ads Top

SABATO 3 MAGGIO: FREE COMIC BOOK DAY, GG STUDIO & COMIX FACTORY!


Sabato prossimo, 3 maggio, dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 20:00, la fumetteria Comix Factory ospiterà il FREE COMIC BOOK DAY.

Giunta alla sua seconda edizione italiana il FREE COMIC BOOK DAY (manifestazione nata negli USA all'inizio di questo secolo, che si svolge ormai in contemporanea in ogni angolo del mondo), consiste nella produzione e diffusione di fumetti gratis -creati ad hoc per l'evento- che saranno distribuiti senza alcun impegno tra tutti coloro che parteciperanno.


Promosso dalla Italycomics il FREE COMIC BOOK DAY sta incontrando anche in Italia l'interesse di librerie, editori e appassionati. Tra gli editori che hanno deciso di aderire all'iniziativa si segnalano la Free Books (che ha prodotto un albo inedito di Buffy, le cui avventure iniziate sul piccolo schermo continueranno ad essere narrate sulle pagine dei fumetti), J-Pop, Italycomics, GG Studio, Edizioni Star Comics che si aggiungono alle mitiche case editrici d'oltreoceano, colossi del calibro di Dark Horse, DC Comics e Marvel.

Lungo lo stivale saranno circa trenta le fumetterie che aderiranno all'iniziativa e Comix Factory, inutile dirlo, sarà tra queste. Come se non bastasse distribuire fumetti a gratis, Comix Factory ha deciso di rendere ancora più speciale la giornata ospitando gli autori del GG STUDIO (Route des maison rouges, A Skeleton story, P'n'P, SHE HULK, SECRET INVASION FRONTLINE) che si diletteranno ad incontrare gli appassionati e a "dispensare" disegni. [Per saperne di più sul GG STUDIO cliccate qui http://www.ggstudiodesign.com/]


Se i fumetti omaggio e la presenza degli autori non fossero già sufficienti a celebrare una vera e propria giornata di festa del fumetto la fumetteria Comix Factory - al grido "è uscito pazzo il padrone", annuncia che per l'occasione sarà possibile accedere a speciali offerte ed omaggi extra.



Vi ricordo inoltre che fino al 15 maggio proseguirà l'esposizione di tavole originali di Paolo Cossi e Gianluca Maconi, mostra in collaborazione con la Napoli COMICON e la Lavieri (casa editrice che pubblica i volumi dei due autori); Non perdete l'occasione di poter vedere dal vivo le tavole di questi due straordinari talenti.

Nessun commento:

Powered by Blogger.