Ads Top

Peter Milligan e Michael Allred di nuovo insieme per la reunion di X-Statix!




All'inizio dello scorso decennio (sigh!) la Marvel capitana da Bill Jemas e Joe Quesada si distinse per la sua capacità di infrangere gli schemi e sovvertire tutte le regole dei comics. Furono lanciate nuove serie e personaggi, mentre alcune delle vecchie collane furono completamente stravolte, lasciate incustodite nelle mani e nell'estro degli autori a cui erano state affidate! L'esempio più fulgido fu X-Force, trasformata da posse agguerrita di giovani adolescenti mutanti a gruppo iconoclasta e irriverente, pronto a mettere alla gogna (a suon di sberleffi) un certo tipo di fumetto e la società di quegli anni. Artefici della nuova incarnazione di X-Force (poi diventata X-Statix) furono Peter Milligan e Michael Allred, accolti dall'entusiasmo della critica e dall'odio dei vecchi fan, i due autori restarono in sella per circa un triennio, prima che la serie chiudesse i battenti per lo sconforto di tutti coloro che l'avevano amata.

Proprio per costoro arrivano notizie entusiasmanti da Michael Allred che, attraverso il suo account di Instagram, ha annunciato il suo ritorno (e quello di Milligan) sui personaggi grazie a uno speciale albo one-shot in formato magazine. 



La reunion è prevista per Giugno... speriamo, adesso, che i due ci prendano gusto e diano inizio a una lunga... tournée!

Nessun commento:

Powered by Blogger.