Ads Top

SALDAPRESS ANNUNCIA NUOVI TITOLI USA PER ARRICCHIRE IL CATALOGO E ASSISTE CARMINE DI GIANDOMENICO NEL "MOSTRUOSO" TENTATIVO DI ENTRARE NEL GUINNESS DEI PRIMATI



saldaPress continua ad arricchire il suo cataloghi con nuovi
interessantissimi titoli


Dopo aver legato con forza la propria etichetta al nome (e alle creazioni) di Robert Kirkman, saldaPress sembra essere sempre più interessata ad arricchire e differenziare la sua proposta editoriale contrattualizzando e proponendo alcune delle serie più interessanti dell'attuale scenario statunitense (e non solo). Dopo la proposta della fantascientifica Trees (Ellis/Howard) e l'imminente debutto di Nailbitter (horror di Williamson e Henderson) la casa editrice di Reggio Emilia annuncia due nuove serie diversamente interessanti.

Dirk Gently al... ehm... lavoro.

In autunno, in concomitanza con il debutto della omonima serie televisiva co-prodotta da AMC e BBC, arriverà sugli scaffali delle fumetterie Dirk Gently - Agenzia di investigazione olistica, serie prodotta da IDW Publishing dedicata alle avventure del detective creato dalla fervida immaginazione di Douglas Adams (compianto autore de La Guida Galattica Per Autostoppisti).

Protagonista di una serie di racconti (pubblicati in Italia da Mondadori), Dirk Gently è un detective amante dei gatti e della pizza, che ricorre a un metodo di deduzione investigativa basato sul suo credo che tutte le cose siano tra loro interconnesse in una relazione unica tra calcolo delle probabilità e leggi della fisica.


suggestivo particolare dalla copertina del primo albo di Injection


Altro titolo a entrare nel catalogo saldaPress sarà Injection di Warren Ellis, Declan Shalvey e Jordie Bellarie (team creativo protagonista del riuscitissimo rilancio di Moon Knight per la Marvel), serie definita dallo scrittore come Hauntological Fiction che presenta un mix di folklore britannico, ipotesi di complottismo governativo e ricerca scientifica.


particolare della copertina del secondo volume di Oudeis


Sul fronte italiano, invece, c'è da segnalare il tentativo di Carmine Di Giandomenico di iscrivere il suo nome nel Guinness dei Primati. L'autore teramano, infatti, nel corso della manifestazione Teramo Heroes proverà a realizzare, nel corso di una maratona di 48 ore, l'ultimo capitolo della sua rilettura in chiave cyberpunk del mito di Ulisse: Oudeis. Durante la non-stop, Di Giandomenico si propone di realizzare 56 tavole senza dialoghi, con base a matita e una finitura ad acquarello. L'obiettivo è quello di infrangere il record attuale, detenuto da un artista americano che nello stesso lasso di tempo ha realizzato 22 pagine. Un record che richiede perizia e velocità, doti che non possono mancare al disegnatore di Flash!  

Riuscirà Carmine Di Giandomenico a replicare i poteri di Flash? 

Nessun commento:

Powered by Blogger.