Ads Top

SPIDER-GWEN RADDOPPIA (O QUASI!), ROBBIE RODRIGUEZ LASCIA (I COMICS)


Gwenom
variant cover di Rob Guillory



L'inaspettato successo di Spider-Gwen, la Spider-Girl proveniente da una realtà alternativa in cui non è stato Peter Parker l'ignara vittima del morente ragno radioattivo ma, bensì, la bionda Gwen Stacy (vicende che potrete cominciare a leggere proprio in questi giorni sull'omonima serie bimestrale lanciata dalla Panini Comics), ha generato, come spesso accade una serie di personaggi e nuove serie che sembrano ricalcarne ambientazioni, atmosfere e protagonisti (Gwenpool, la fusione tra Gwen Stacy e Deadpool vi dice nulla?).

Uno sfruttamento che non sembra però aver intaccato i consensi di Spider-Gwen, protagonista di una bella serie regolare scritta da Jason Latour e affidata (ancora per poco) alle matite di Robbie Rodriguez. Mentre sulle pagine della serie si appresta a iniziare un nuovo ciclo narrativo il cui nome è tutto un programma (Gwenom!), l'artista ha annunciato che la realizzazione di questo ciclo segnerà anche il suo addio al mondo dei comics, mondo che lascerà per dedicarsi ad un'altra professione.

Prima di lasciare Gwen e il mondo dei comics, Robbie Rodriguez ci delizierà ancora per un paio di anni con il suo lavoro; Gwenom, infatti, inizierà sul finire di quest'anno e durerà all'incirca dodici mesi. "La storia è stata approvata, ma ci è stato richiesto di addolcirne i contenuti, che risultano smorzati almeno del 50% rispetto alla proposta originale" ha dichiarato Rodriguez ai microfoni di Newsarama "nella tradizione di Spider-Gwen, abbiamo creato un altro nome frutto di un gioco di parole che ci siamo inventati al bar". Rodriguez ha buone speranze riguardo questo nuovo personaggio e non esclude che possa diventare protagonista di uno spin-off, di cui non sarà comunque lui a occuparsi.

Spider-Gwen
nelle matite di Robbie Rodriguez

Nessun commento:

Powered by Blogger.