Ads Top

MATTHEW VAUGHN PRESENTA IL SUO FILM KINGSMAN E DICHIARA: "IL PUBBLICO È STUFO DEI CINE-COMICS CUPI ALLA CHRISTOPHER NOLAN"

Matthew Vaughn, regista di Kick-Ass I, 
X-Men: Firts Class e Kingsman: The Secret Service... 
ma soprattutto marito di Claudia Schiffer!  


"Quando va al cinema la gente vuole divertimento ed evasione. Guardate al successo di Guardians of the Galaxy. Credo che Christopher Nolan abbia dato inizio a una visione molto dark e cupa dei Super-Eroi, ma credo anche che il pubblico ne abbia avuto abbastanza."

A parlare non è il solito critico molto severo nei confronti dei cine-movies, né tanto meno un Marvel fan che si schiera apertamente, e acriticamente, contro i film della Distinta Concorrenza, bensì Matthew Vaughn, regista cinematografico che si è distinto per la sua collaborazione con Mark Millar per Kick-Ass e per quello che, a detta di molti (compreso il sottoscritto) è il capitolo più interessante della saga cinematografica degli X-Men: First Class.

Durante un'intervista rilasciata al magazine SFX, il regista di Kingsman: The Secret Service (tratto dall'omonimo fumetto concepito proprio con Millar), dunque, propone proprio questa sua opera come una risposta alla moda dark lanciata da Nolan e ripresa da altri registi: "il mio è un atto d'amore alle classiche pellicole di spionaggio britanniche degli anni '70. Non è una commedia, ma ci sarà molto da ridere. E' ciò che abbiamo fatto con Kick-Ass - è un film serio, ma ci siamo concessi la possibilità divertirci. E' un film che si propone di essere divertente ma non comico."

una delle locandine di
Kingsman: The Secret Service
che avrà come protagonista Colin Firth

2 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Caro Matt, temo che tu abbia ripetuto a paperella giudizi espressi dal fandom di Deadpool e non ti sia concesso un minuto x riflettere sulla faccenda: Nolan ha lavorato su Batman, un vigilante che si veste come un demone x spaventare i cattivi e zompetta nella notte come un pipistrello scaturito dall'inferno.
Se non consideriamo il famigerato serial tv con West & Ward ( che in questi mesi di nostalgia ha spinto mamma DC a varare il mensile Batman '66 ), il Dark Knight funziona al meglio quando è cupo in una Gotham cupa popolata di ceffi cufi, in una strisciante cupio dissolvi. E' la storia di un bimbo traumatizzato che non riesce ad elaborare il lutto x la scomparsa tragica dei genitori e si scava una nicchia in una grotta da cui emerge solo x restituire lo spaghetto. A tutti.
Non dico che tutte le pellicole devono essere come la trilogia nolaniana , ma un modo sicuro di piallare il trend positivo dei film con i picchiatelli in costume è sfornare uno dietro l'altro l'idea che può avere Seth Rogen, x esempio, di Deadman, Cloak & Dagger, The Spectre o Punisher, to name a few. Il mondo è bello eccetera. Ciao.

LucaS ha detto...

Mi sfugge come possa essere stufa per 3 film dark, quanto ad esempio tutti quelli marvel sono dai toni sicuramente meno pesanti.

Detto questo, non vedo cosa centrino i cine-comics super eroistici con il suo film che è un chiaro omaggio a 007.


PS: Se a Vaughn poi piace più il non-dark Batman&Robin, beh contento lui....

Powered by Blogger.