Ads Top

A MARZO 2015 LA IMAGE PUBBLICHERÀ CRHONONAUTS DI MILLAR E MURPHY, LA VOSTRA NUOVA SERIE PREFERITA...

Illustrazione di Sean Gordon Murphy per
Chrononauts, progetto realizzato in coppia con Mark Millar


La scorsa settimana Mark Millar ha diffuso sul web un teaser realizzato nel consueto stile sobrio. Caratteri cubitali, bianco su fondo nero. Un semplice avvertimento: tra poco sarà annunciata la tua nuova serie preferita. Insomma, nulla di davvero troppo impegnativo.

il teaser lanciato da Mark Millar
per annunciare la nuova serie del
Millarworld

Con precisione svizzera, attraverso il sito web di Entertainment Weekly, oggi è stato finalmente sollevato il velo di mistero. Il nuovo capitolo del Millarworld si intitolerà Chrononauts e, come già da tempo annunciato, al fianco dello sceneggiatore scozzese questa volta troveremo il talentuoso Sean Gordon Murphy.

Riassunta in poche parole la serie sarà un "incontro tra Apollo 13 e La macchina del Tempo". Chrononauts racconterà di un mondo nel quale gli sforzi da noi compiuti per andare alla scoperta dell'infinito e dell'ignoto, sforzi concretizzatisi nell'esplorazione dello spazio, saranno stati compiuti, con successo, nel tentativo di esplorare le linee temporali, con il vantaggio che ogni missione sarà seguita in diretta televisiva.

"Il primo passo compito dall'uomo nel passato rappresenterà il punto di inizio di questa storia, con la bandiera americana piantata sul suolo statunitense il giorno precedente a quello dell'approdo di Cristoforo Colombo" spiega Millar "Ma, naturalmente, le cose volgono al peggio e ci ritroviamo con questi due tizi persi nel flusso temporale che tentano disperatamente di tornare ai nostri giorni, a compensare la sfortuna hanno dalla loro un incredibile vantaggio che le persone che li circondano non hanno".

Un approccio leggero e ilare alla fantascienza, dunque, quello scelto da Millar che dichiara di essersi ispirato alle atmosfere del Dr. Who: "in buona sostanza si tratta di una storia d'amicizia basata su due amici inseparabili che possono saltare dalla Persia del 16-esimo secolo, alla Guerra Civile fino alla New York degli anni '20". 

Sean Gordon Murphy, dal canto suo, racconta: "Quando Mark mi ha mandato il soggetto, l'ho mostrato a mia moglie e lei ha esclamato: Mio Dio, questa serie è così tua! Mi è capitato raramente di lavorare su una sceneggiatura che avesse una così forte componente comica, per questo motivo questo progetto ha rappresentato una vera sfida. Per quel che riguarda il design della componente fantascientifica, ho creato le tute con l'intento che fossero un tantino retrò - un po' come le tute che i piloti di formula Uno indossavano negli '60. E' un p' più divertente en stravagante, e si adatta meglio al tono dei personaggi. Molta fantascienza tenta di reinventare la ruota; per Chrononauts mi sono mosso attraverso le ultime tre decadi e ho preso un mix delle cose più fighe, cose che al tempo stesso dovrebbero risultare anche familiari. In questo modo i lettori dovrebbero focalizzare la loro attenzione più sulla storia che non sugli aspetti tecnologici". 

Chrononauts sarà una miniserie di quattro albi pubblicata dalla Image Comics a partire da Marzo 2015. Gli autori hanno però già pianificato almeno due sequel.

1

2

3

1 commento:

paolo papa ha detto...

povero murphy. un grande disegnatore sprecato per tanti progetti poco riusciti (che brillano solo per i disegni).
joe the barbarian di morrison è una delle peggiori cose di morrison. the wake di snyder non è niente di che, lo stesso dicasi per la graphic novel di hellblazer.
adesso millar, e già sappiamo che non ne verrà nulla di buono.

meglio quando murphy fa tutto da solo.

Powered by Blogger.