Ads Top

MIKE ALLRED: DA FANBOY A GUEST ARTIST DI DAREDEVIL

Daredevil di Mike Allred

Alle volte la genesi di alcune storie o di alcune collaborazioni è davvero singolare. Su uno degli ultimi albetti originali di Daredevil, l'editor Stephen Wacker ha pubblicato questa lettera:




Qual è la particolarità di questa lettera? Be' l'autore della missiva non è un qualunque appassionato, ma è Mike Allred, disegnatore del tratto pop, autore, tra gli altri di Madman, X-Statix e IZombie.  Nella lettera Allred si dichiara fan entusiasta della attuale serie dell'uomo senza paura, esprimendo il suo apprezzamento per Mark Waid e per i disegnatori Paolo Rivera e Marcos Martin. Il suo entusiasmo è tale che si dice disposto, qualora se ne presentasse la possibilità, di fornire il suo contributo alla serie.

La risposta di Wacker, per quanto naturalmente meditata, è davvero buffa e ricca di entusiasmo... "Grazie per le belle parole, Michael. Tutti noi della redazione di Daredevil stiamo lavorando per--- 'SPETTAUNSECONDO... il leggendario Michael Allred di "Madman" e "X-Statix"? Quel Michael Allred? E tu vorresti disegnare qualcosa di Daredevil? Um...geee, Mike... Io non so... siamo pienissimi di... Fammi vedere... forse si potrebbe... NATURALMENTE POTRAI DISEGNARE QUALCHE DAREDEVIL! Guarda, so che sei molto impegnato con i tuoi imminenti progetti super-segreti, ma forse troverai il tempo per inserire nel tuo scadenziario - chessò - una copertina? Fammi consultare prima i lettori, sono loro a cui spetta l'ultima parola. Che ne dite? Ve la sentireste di avere a che fare, sulle pagine di DD, con qualcuna delle follie di Allred? Fateci sapere..."


La risposta dei lettori è stata naturalmente immediata ed entusiastica, così che Michael Allred si è messo subito al lavoro per disegnare un'albo autoconclusivo della serie del Diavolo Rosso. L'albo in questione, sceneggiato da Mark Waid, apparirà in agosto sul numero 17 della serie del cornetto.

In una intervista rilasciata a USA Today Allred ha dichiarato: "Daredevil è una delle prime icone dei fumetti che ho letto. Mi ricordo con chiarezza che oscillavo sulle giostre e leggevo e un  suo paperback" 

Daredevil #17
Copertina di Mike Allred

2 commenti:

allread addict ha detto...

disegno magnifico.
e sarebbe fantastica una serie di devil scritta e disegnata da Allred.

approposito di allred: quando cazzo si decide la magic press a pubblicare altro materiale di madman?

CREPASCOLO ha detto...

Wacker tirerà presto fuori altri conigli dal cappello. Steve si è riletto le storie di Colan/Shores/Palmer e ha notato che Gene The Dean ogni tanto infilava una vignetta con la visione del mondo filtrata dagli ipersensi di DD. Una immagine dai contorni sgranati, curiosamente pittata di purple. Il super-eroe emette un segnale che colpisce la realtà e ritorna definendo la distanza e la consistenza di ciò che incontra ( rozza sintesi del senso radar ). Questa e altre info che raccoglie dagli altri 4 sensi permettono a DD di essere consapevole di quanto lo circonda ed a 360 gradi.
Steve appalterà alcuni albi ad artisti che diranno la loro sulla questione: 1) Diego Latorre
( Dante's Inferno ) che proporrà un Murdock di fronte a fanstasmi composti da volute di fumo
2) Andi Watson, con il suo Daredevilverse simile alla grafica di un videogioco anni ottanta dello scorso secolo
3) Mark Badger con le sue sagome mattottiane in una " Danza delle Ore" intorno a Scavezzacollo

Prendete l'info con le pinze perchè Wacko è un mattacchione e potrebbe aver deciso di prendermi x i fondelli...

Powered by Blogger.