Ads Top

SBE: SAGUARO - PRIME INDISCREZIONI SU STAFF E AMBIENTAZIONE


Foto di famiglia in casa Bonelli
(illustrazione di Claudio Villa)


Si intitolerà Saguaro la nuova serie mensile targata Sergio Bonelli Editore che sarà pubblicata, salvo imprevisti, a partire dall'estate 2012. Concepita da Bruno Enna, di cui abbiamo avuto modo di saggiare le ottime qualità sulle pagine di Dylan Dog, Saguaro sarà la prima serie mensile ongoing (cioè non nata per essere una miniserie) ad andare in stampa dal 1999, dal lancio della sfortunata Gregory Hunter dunque.

un saguaro, cioè il tipico cactus immortalato in decine di film western

Anche se il momento della pubblicazione sia ancora lontano nel tempo, ho provato a contattare l'autore per avere qualche indiscrezione riguardo il contenuto della testata. Ebbene, nonostante il naturale clima di riservatezza che avvolge il progetto, Enna ha gentilemente contribuito a diradare il velo di mistero.

"Saguaro" ha scritto l'autore "è il soprannome del protagonista: un ex militare, di origini navajo/tohono, che diventa un agente federale. Le sue avventure sono ambientate nei primissimi anni settanta (un periodo teso e importante, per i nativi)".

La serie è stata creata graficamente da Alessandro Poli, che ha visualizzato il personaggio; la prima storia è stata disegnata da Fabio Valdambrini. Lo staff dei disegnatori, ancora in via di definizione, per adesso enumera Luigi Siniscalchi, Marco Foderà, Alessandro Pastrovicchio, Elisabetta Barletta, Italo Mattone, Davide Furnò & Paolo Armitano, Ivan Vitolo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.