Ads Top

MARVEL SPOILER: E IL NUOVO ULTIMATE SPIDER-MAN E'...

svelato il volto del nuovo ultimate spider-man

Sulle pagine di Ultimate Fallout 4 la Marvel ha rivelato il volto e le sembianze del nuovo personaggio che si calerà dietro la maschera di ragnatela di ultimate Spider-Man. La notizia è che il personaggio, il cui nome è Miles Morales, a differenza di  Peter Parker non sarà un W.A.S.P. (acronimo che sta per White Anglo-Saxon Protestant, bianco anglosassone e protestante) ma un meticcio, un ragazzo che avrà origini miste ispaniche e afroamericane. Per apprendere le origini di Miles dovremmo aspettare a settembre quando sarà pubblicato il primo numero della terza serie di Ultimate Spider-Man.

La notizia che il costume dell'uomo ragno sarà per la prima volta indossato da un personaggio di colore è naturalmente clamorosa. I vertici della casa delle idee, sempre molto attenti a cogliere al volo le mode e il soffiare del vento, hanno certamente tentato di cavalcare la Obama-mania e la forte simpatia che produce la figura del presidente degli States (molto amato nonostante il forte calo di popolarità). Che poi si cominciasse a strizzare l'occhio anche alla popolazione di colore sembrava una scelta obbligatoria.

Peter se ne va mestamente con lo zio e...
con il primato di copie vendute

Il numero 160, quello sulle cui pagine passa a miglior vita Peter, ha intanto fatto registrare il colpaccio al botteghino, con ben 160.000 copie vendute (in questi tempi di carestia non è male). Per rendersi conto del risultato raggiunto sia sufficiente pensare che il numero 159 ha venduto 51mila copie.

5 commenti:

Rosencrantz ha detto...

Beh, insomma... parlare di "Obama-mania" a distanza di 3 anni mi pare alquanto fuori luogo... dovendo portare un cambiamento, si è deciso di farlo in modo radicale e "stupefacente", la ricerca dell'hype è palese e gioca casomai la carta dell'inatteso "politically correct" per catalizzate attenzione.
Obama c'entra una cippa, IMHO.

Andrea Antonazzo ha detto...

il fatto che il 160 abbia avuto successo significa che ora ammazeranno un personaggio dietro l'altro? :D

Comix Factory ha detto...

é da un po' che ormai muoiono personaggi a raffica, temo che la deriva per ora sia questa.

@Rosencranz: forse parlare di Obamamania potrebbe essere stato eccessivo, ma considera che l'albo in cui appare Obama è l'albo Marvel che ha venduto di più nel primo decennio del duemila. Sei certo che nel dover rilanciare la serie non si sia preso in considerazione anche questo aspetto?

Rosencrantz ha detto...

Onestamente?
Sì, ne sono certo.
Erano molto più interessati alle polemiche che avrebbero (e hanno) scatenato negli americani tradizionalmente razzisti piuttosto che all'accoglimento favorevole di quelli progressisti.
Molta più attenzione, molto più richiamo.
L'Obama-appeal è finito da un pezzo...

Comix Factory ha detto...

condivido il fatto che ci sia volontà di creare scalpore, spiazzare e far arrabbiare i lettori (la Civil War ha fatto davvero male alla Marvel).

Powered by Blogger.