Ads Top

MARVEL: THE INCREDIBLE HULKS - GREG PAK LASCIA, LA SERIE CHIUDE

Teaser pubblicitario diffuso dalla Marvel per
annunciare la chiusura della serie The Incredible Hulks

Con una mossa a sorpresa la Marvel, dopo aver largamente annunciato la fine del lungo ciclo di storie di Greg Pak per Hulk (ne parlai QUI), ha spiazzato i lettori annunciando che con l'abbandono dello sceneggiatore anche la storica collana dedicata al gigante di Giada, the Incredible Hulks, terminerà la sua corsa.

Il ciclo finale di storie di Greg Pak, intitolato Heart of the monster, arriverà al suo culmine nel numero 635 della testata, in uscita alla fine di agosto. Il numero, che sarà di dimensioni extra large, conterrà anche una gran quantità di contenuti speciali che omaggeranno l'operato di Pak.

Negli ultimi anni Hulk, con l'avvento di Hulk Rosso e con il raggiungimento dello speciale numero 600, aveva raddoppiato le sue uscite mensili, divenendo protagonista di ben due serie. Alla classica The Incredible Hulk (trasformatasi in Hulks per chiarire che ci sarebbe stato più di un protagonista mostruoso) si era affiancata Hulk. Ora che la testata più longeva (sebbene fosse stata rilanciata con un nuovo numero uno più di una volta) chiude i battenti, viene da chiedersi se sarà sostituita da una nuova serie.

Quello che, in verità, mi lascia perplesso è capire quali sono le motivazioni che spingono la Marvel, nel  giro di circa cinque anni, ad azzerare la numerazione di una serie rilanciandola con un nuovo numero uno, creare un numero celebrativo a tre cifre (è avvenuto con Amazing Spider-Man, Invincible Iron Man, Capitan America, Thor, Fantastici Quattro e naturalmente Hulk) per poi chiudere o trasformare le testate in qualcosa di diverso (è avvenuto con Capitan America, Thor, Fantastici Quattro e, adesso, con Hulk). Non vi sembra che si stia generando un po' troppa confusione?

3 commenti:

Fabio di Campli ha detto...

non sanno più che pesci pigliare.

Pangio ha detto...

A costo di essere monotono dico ancora una volta che negli ultimi anni la Marvel cerca di sopperire ad una evidente crisi di contenuti premendo il pedale su elementi esterni che possono far colpo su un pubblico sempre più ridotto.
Meno contenuti validi ci sono è più la confezione è sgargiante, meno sostanza c'è e più cambiamenti vengono introdotti.
Saluti

Comix Factory ha detto...

da marvel fan della prima ora (tempo fa amavo definirmi Marvel Zombie) devo confessare di essere d'accordo con pangio. Basta dare un'occhiata alla classifica di vendita pubblicata sull'ultimo previews: nelle prime dieci posizioni, ben sette sono ricoperte da titoli targati DC.

Powered by Blogger.