Ads Top

BATMAN: LO STRANO CASO DEL BLOGGER RITROVATO IN UNA DISCARICA

Batman Incorporated copertina del numero 6
realizzata da  Chris Burnham

Simpatico inside joke sulle pagine del sesto numero di Batman Incorporated, ultima nata tra le serie mensili dedicate al cavaliere oscuro nel rinnovato batverse e affidata alle cure di Grant Morrison.  Il disegnatore Chris Burnham si è divertito a ritrarre il blogger David Uzumeri (autore di una interessantissima e dettagliata rubrica di note sul blog Comics Alliance, una rubrica nella quale passa al microscopio gli episodi di alcune tra le serie più amate dai lettori, in particolare Batman Incorporated e FF, svelandone citazioni, riferimenti e inside jokes) sulle pagine di cui è artista regolare.

Uzumeri giace supino, in mezzo a una discarica. Morto, con il volto devastato dai gabbiani. Un ritratto macabro, che però non ha fatto perdere il senso dell'umorismo al blogger che, dopo aver rassicurato amici e parenti sul suo buono stato di salute, ha scritto: "al di là delle aspettative non sono stati né il Joker né tanto meno KGBeast a farmi fuori. Il vero colpevole è il disegnatore Chris Burnahm, seguace lettore delle mie rubriche su Comics Alliance, che ha voluto farmi uno scherzo."



David Uzumeri dalla fiction alla realtà 

"Voglio davvero ringraziare Chris Burnham" ha poi aggiunto il giornalista "Anche se il mio corpo è abbastanza malridotto, apparire sulle pagine di un fumetto di Batman rappresenta il coronamento del sogno di una vita. Anche se si tratta solo di un cameo, inoltre, spero che la mia morte induca il cavaliere oscuro, in uno dei  prossimi numeri della serie, a indagarne le cause." 

2 commenti:

Pangio ha detto...

Per par condicio devo dire che anche la DC non scherza per quanto riguarda lo sfruttamento delle sue due più importanti icone.
Non so più quante decine di collane , miniserie ecc vengono dedicate a Batman e Superman.
Poi da qualche anno la Dc si è mossa su questa strada anche con Flash e Lanterna Verde.
Saluti

Anonimo ha detto...

its Chris Sims, not Uzmeri

Powered by Blogger.