Ads Top

ROMANZI A FUMETTI BONELLI: A GIUGNO ARRIVA "STRIA" DI LUIGI SIMEONI



Articoli Correlati: 
sabato 12 settembre 2009 ROMANZI A FUMETTI BONELLI: NOVITA' SUL PROSSIMO VOLUME DI GIGI SIMEONI
giovedì 23 dicembre 2010 DRAGONERO: STEFANO VIETTI PARLA DEL NUOVO MENSILE DELLA SERGIO BONELLI EDITORE!

il logo dei Romanzi a fumetti Bonelli


Sin dal suo esordio nelle edicole del nostro paese, la collana dei Romanzi a Fumetti Bonelli ha, tra quelle edite dell'editore milanese, appassionato i lettori creando una attesa enorme per l'annuncio di ogni nuovo volume in produzione. Sarà il format inedito (300 pagine di fumetto autoconclusivo, con personaggi nuovi e ambientazioni non consuete nell'ambito della produzione della Bonelli), l'alone di mistero che circonda ogni uscita, il nome degli autori coinvolti e forse anche un certo scetticismo che circondava il progetto stesso da prima ancora che vedesse la luce... insomma un insieme di elementi che ne ha decretato un indiscusso successo. Pubblicati inizialmente con cadenza annuale, abbiamo appreso dalla viva voce (o forse sarebbe meglio dire dalla viva tastiera) del suo autore che il prossimo volume della collana dovrebbe vedere la luce a Giugno 2011. Il volume, intitolato Stria, sarà Interamente realizzato da Luigi "Sime" Simeoni che già aveva dato splendida prova di se sul secondo volume della collana intitolato Gli Occhi e il Buio. 

Riguardo questa sua seconda Graphic Novel, l'autore bresciano ha dichiarato:

"si tratta di un thriller-horror ambientato in Italia, in epoca mista (primi anni '80 e epoca attuale). E' una storia che mi ha coinvolto molto psicologicamente, difficile da scrivere perché parla di adolescenti, della loro paura di cose che si nascondono nei boschi bui e di cose che si nascondono dentro di loro. Una favola metaforica, se vogliamo. Una favola nera, che più nera non si può, con molti colpi di scena. E in fondo è anche un poliziesco, perché viene raccontata da un vecchio colonnello dei carabinieri in pensione. Sono trecento tavole tonde tonde." 

una efficace vignetta tratta da Stria
l'autore, naturalmente, è Sime

Quella che vi abbiamo proposto è una vignetta in anteprima assoluta tratta da Stria. Per saperne di più su Stria e per avere una più ghiotta anteprima vi consigliamo di tenere d'occhio il sito dell'autore (http://www.luigisimeoni.com/) sul quale prossimamente sarà pubblicata una presentazione del volume.

1 commento:

contedicagliostro ha detto...

Ciao Stefano, intervengo sul tuo blog per segnalare una imprecisione che si sta sviluppando attorno alla notizia.

I simpatici amici di Comicus scrivono che la notizia della pubblicazione di Stria di Simeoni arriva dal tuo blog. In realtà la notizia era di dominio pubblico da diversi mesi. Fu lo stesso Simeoni a dare la notizia a Fumetto d'Autore durante Fullcomics 2010.

http://www.fumettodautore.com/eventi/fullcomics-2010/825-esclusiva-r-luigi-simeoni-da-hammer-a-stria-il-nuovo-romanzo-a-fumetti-per-sergio-bonelli-editore

La notizia è datata 11 marzo 2010.

Grazie dell'ospitalità.

GM

Powered by Blogger.