Ads Top

2011: UNDICI FUMETTI AMERICANI DA TENERE D'OCCHIO 3 - FLASHPOINT


Articoli correlati:



11x2011

Terzo appuntamento con i fumetti o eventi più attesi e (forse) più significativi del 2011 secondo la webzine statunitense Newsarama. Dopo Multiversity di Grant Morrison e Habibi di Craig Thompson, torniamo in casa DC Comics per parlare di Flashpoint la nuova saga-avvenimento concepita dall'attuale Re Mida della casa editrice newyorkese: Geoff Johns.

F L A S H P O I N T
1
breve storia utilizzata per il lancio di Flashpoint
illustrazioni di Andy Kubert

Descritta da qualcuno come l'evento narrativo di Flash equivalente alla Notte più Profonda di Lanterna Verde, Flashpoint unirà il talento di Geoff Johns a quello di Andy Kubert per coinvolgere il velocista scarlatto e il suo cast di comprimari in una storia epica e travolgente che investirà il mondo di Flash (e l'universo in cui agisce) con una serie di sconvolgimenti temporali, fino a stravolgerlo per sempre.  Sebbene la trama non sia stata rivelata, dalle indiscrezioni trapelate fino ad ora è emerso che la storia coinvolgerà tutti i velocisti (siano essi buoni o cattivi) alle prese con la forza della velocità e sugli effetti devastanti che questa può produrre sull'equilibrio temporale. 




Mentre negli USA cominciano ad essere pubblicati i teaser pubblicitari dell'evento  (li trovate in fondo a questo articolo) e i primi episodi che fanno da prologo alla miniserie, l'artista Andy Kubert nel corso di una intervista concessa al sito Comic Book Resources ha dichiarato di essere al lavoro sulla serie sin dall'Aprile del 2010. Un'affermazione molto importante dunque, dal momento che sembrerebbero assicurati ritardi di produzione, avvicendamenti fortunosi e tutti quei difetti di produzione che hanno azzoppato Final Crisis. 


L'appuntamento con la serie è fissato per Maggio 2010.



l'astronave non si è mai schiantata

Ha trascorso le sue giornate a dirigere i Casinò Wayne
Dov'è l'anello?
Il matrimonio fu organizzato per prevenire la guerra

Hanno compiuto esperimenti su di lui in un laboratorio per anni




Come da tradizione dei teaser ognuno di questi "biglietti da visita" contiene frasi misteriose che potrebbero far intuire qualcosa riguardo l'evento narrativo, contribuendo nel contempo ad alimentare la curiosità di chi legge. Che significato hanno queste frasi? A quali eroi alluderanno? Tutte le risposte (o quasi) nell'ultimo teaser diffuso oggi. 


Flashpoint
Maggio 2011

[3 - continua]

Nessun commento:

Powered by Blogger.