Ads Top

FRANK MILLER TORNA A SCRIVERE UN NUOVO SEGUITO PER "THE DARK KNIGHT RETURNS"?


La notizia è di quelle clamorose!

A quanto pare Frank Miller si è dichiarato interessato a scrivere la terza parte de "Il ritorno del cavaliere oscuro".


La notizia è stata comunicata dallo stesso Frank Miller sul forum di discussione del sito http://www.moebiusgraphics.com/phpBB3/viewtopic.php?f=2&t=1726#p4737 interamente dedicato all'autore statunitense.


Interpellato riguardo alla pubblicazione della serie ALL STAR BATMAN & ROBIN, prodotta in collaborazione con Jim Lee, Miller ha precisato che i ritardi nella consegna alle stampe delle storie sono da imputare a Jim Lee, ma non per mancanza di volontà del suo collega quanto per i suoi impegni, anche sul fronte Wildstorm. Poi Miller aggiunge: "i ritardi di Jim non sono dovuti a mancanza di diligenza. E' un ragazzo laborioso. Rispettate i suoi tempi: ne varrà la pena!"


Il dialogo con i forumisti non si esaurisce qui, e dopo aver spiegato che per lui la serie intitolata All Star Batman & Robin avrebbe dovuto intitolarsi più correttamente Robin ("perchè la serie è una esplorazione seminale del personaggio di Dick Grayson"), Miller incalzato dalla domanda di un lettore, interessato a sapere se riprenderà mai in mano il personaggio di Superman (lo stesso superman raccontato in The Dark Knight Returns e DK2) risponde: "Sì, c'è una storia di superman che amerei raccontare -- un terzo DK di fatti, una storia che coinvolgerebbe Wonder Woman e Lara -- ma credo di aver già spinto la DC oltre i suoi limniti. Questi sono francise che valgono una infinità di milioni di dollari, dopotutto -- devono proteggerli dalle incursioni dipirati come me. Ma chi può dirlo? TUTTO può accadere."


Non ci resta che incrociare le dita... e sperare che il progetto non svanisca nel limbo come pare essere accaduto a Batman: Holy Terror (graphic novel annunciata parecchio tempo fa, ma di cui non si parla più, sulle cui pagine dovremmo assistere allo scontro tra il cavaliere oscuro e Al Qaeda) e di Batman: Odissey (mini illustrata da Neal Adams e di cui non si hanno più notizie).

Nessun commento:

Powered by Blogger.