Ads Top

ANIMAls - STORIE E FUMETTI CHE CI STANNO ATTORNO


ANIMAls è la testata del nuovo progetto targato Coniglio Editore.


Un progetto stimolante e decisamente controcorrente, quello di riportare nelle edicole (e perchè no? Nelle fumetterie) della nostra penisola un oggetto ritenuto ormai morto e sepolto dai più, eppure - a parere di chi scrive - di cui si sente una E N O R M E mancanza: la rivista a fumetti.

La rivista ha da sempre rappresentato un laboratorio, un luogo in cui sperimentare, presentare il nuovo (e i giovani autori esordienti) affiancandolo al vecchio (autori collaudati e già affermati), un mix di amore per il fuemtto commerciale e quello d'autore. Insomma, non so come sarà ANIMAls ma sono più che certo che si tratta di una sfida da seguire, e incoraggiare.

Nel suo Blog (http://lavitaenientaltro.blogspot.com/) Laura Scarpa - direttrice e ideatrice della rivista - comincia a rivelare alcuni dettagli e scrive:

"Animals sta prendendo forma... così qualche rivelazione in più:

96 pagine di cui 60 di fumetti, racconti, articoli, rubriche, sketch.

È una rivista di fumetti, o meglio, con fumetti... non solo per gli otaku delle storie a strisce, ma per chi legge, e basta. Parlerà della realtà, del mondo, del quotidiano, del nero, dello straordinario, del brutto, del romantico, del normale, del politico, del sentimentale, del buffo e del ridicolo che ci circonda, di cui facciamo parte. "

in un post successivo Laura Scarpa poi scrive:

"Comincio a dirvi alcuni nomi presenti dal n.1 della nostra rivista... nomi grossi, importanti.

Ma quello che conta è che sono bravissimi, che emozionano, che sanno raccontare, che sanno far ridere, anche.

Autori che ci daranno la loro visione del reale, delle vita che vivono, della storia, della società. Sono visioni diverse e affini, sfaccettature per ampliare lo sguardo, per pensare diversamente, di più. Per sentire. Questa rivista è a fumetti.

Non solo.

Ci sarà anche altro e ve lo racconterò nei prossimi giorni, ma ecco, in ordine rigorosamente alfabetico, i nomi degli autori ormai confermati sul NUMERO UNO (fare il timone implica qualche oscillazione... si sa)!

Storie, strisce e pagine tra il fumetto e altro...

Paolo Bacilieri

David B.

Lorena Canottiere

Gipi

Riccardo Mannelli

Makkox

Lucia Mattioli

Davide Toffolo

Tuono Pettinato

Vanna Vinci

Bastien Vivés"
Un bel programma, non c'è che dire!

Nessun commento:

Powered by Blogger.