Ads Top

DOPO ULTIMATUM... ARRIVANO I NEW ULTIMATES!

Dopo la clamorosa conclusione di ULTIMATUM, il primo crossover ad aver intrecciato le strade narrative e i destini editoriali dell'universo ultimate, niente sarà più come prima... alcune serie - ultimate x-men, ultimate fantastic four e ultimate spider-man - saranno chiuse (e al momento solo per la testata dedicata all'aracnide è stato già annunciato un rilancio ad opera di Michael Brian Bendis e David Lafuente), mentre ben due nuove serie saranno dedicate ai vendicatori.

Di Ultimate Avengers, ad opera di Mark Millar, si è già parlato in questa sede non molto tempo fa. Dovrebbe - ma considerando il nome dello sceneggiatore il condizinale è d'obbligo - trattarsi di una maxiserie dall'impianto narrativo classico. Ben 24 episodi alle cui matite si alterneranno alcuni dei più dotati disegnatori del panorama mondiale. Tra di essi si distigueranno l'ispanico Carlos Pacheco (autore della dirompente immagine che trovate di seguito) e Leinil Francis Yu, reduce dal successo di secret invasion.



La seconda miniserie dedicata agli Ultimates sarà invece affidata a Jeph Loeb e Frank Cho.

(Una piccola curiosità a proposito di questa serie: inizialmente era stato lo stesso Millar a proporre questa seconda miniserie e a candidarsi a scriverne la sceneggiatura; la storia sarebbe stata ambientata in medio oriente in piena guerra... l'idea è stata scartata dalla Marvel, e lo scrittore ha deciso di "riciclarla" con la complicità di Tony Harris riadattandorla e pubblicandola con il titolo War Heroes per i tipi della Image).

Ecco in anteprima alcuni schizzi preparatori realizzati da Frank Cho per New Ultimates.


In Italia Ultimatum verrà pubbicato a partire dalla prossima estate.

Nessun commento:

Powered by Blogger.