Ads Top

Napoli Comicon / OFF Venerdì 18 Aprile si inaugura la mostra OLIO


Ormai è tutto pronto, le tavole sono state selezionate, incorniciate e appese al muro... Domani mattina con l'apertura al pubblico di Comix Factory si inaugura ufficialmente la mostra OLIO dedicata alle tavole di due straordinari autori friulani: Paolo Cossi e Gianluca Maconi.
Nei prossimi giorni sulle pagine del Blog vi proporrò le foto dell'evento e delle tavole esposte, e mi soffermerò sulla presentazione di Cossi e Maconi... per ora partiamo dalle fondamente e cerchiamo di capire che cos'è il Comicon /OFF... e quali parole sono migliori di quelle che ha utilizzato lo staff del Comicon sul sito ufficiale del salone del fumetto?
COMIC(ON)OFF
Che cos’è COMIC(ON)OFF?
È COMICON che contamina la città; è la città che si distende sulle nuvole; è il Fumetto che, dall’alto del Castel Sant’Elmo, si diffonde in luoghi e programmi della cultura cittadina e regionale.
Napoli COMICON si tiene a Castel Sant’Elmo dal 24 al 27 aprile 2008. Già da molti anni però è fortissima la spinta a estendersi al di fuori delle mura del meraviglioso Castello per portare il Fumetto in altre zone della città, così da far diventare Napoli per tutto il mese di aprile la capitale mondiale della Nona Arte. Tutte le iniziative gratuite esterne al Castello, e in alcuni casi realizzate anche fuori Napoli, sono raggruppate in un unico programma, COMIC(ON)OFF, che sintetizza sia la diversa collocazione sia la distanza dal tema annuale del Salone che per i suoi dieci anni si festeggia con il colore Magenta/Rosso

Nessun commento:

Powered by Blogger.