Ads Top

Novità in arrivo: i consigli di Comix Factory

Mega 127 è già in distribuzione da qualche settimana… anzi sugli scaffali delle librerie è già in corso la sostituzione con il numero successivo (impreziosito da una gran bella copertina di Jeff Smith raffigurante Capitan Marvel), ma il vostro amichevole libraio di quartiere non può (e non vuole) esimersi dalla possibilità di utilizzare questo spazio web per dispensare alcuni disinteressati (ehm…) consigli per gli acquisti.

Sfogliamo insieme le pagine del Mega, dunque, e vediamo quali gioielli si nascondono tra di esse. Vi ricordo che in genere i volumi annunciati sulle pagine del Magazine della Alastor S.r.l. saranno pubblicate dopo due mesi, ciò che vi consiglio adesso, quindi, sarà disponibile a partire dal mese di Marzo.

Come al solito sono davvero molte le novità interessanti annunciate dalla Planeta DeAgostini; tra le serie regolari impossibile non segnalare quella dedicata a Catwoman, un personaggio da molti snobbato ma che, dopo il rilancio ad opera di Ed Brubaker e Darwyn Cooke, sta vivendo un ottimo periodo grazie alle belle trame intessute da Will Pfeiffer… senza tralasciare le magnifiche copertine di Adam Hughes. Tra i volumi impossibile non segnalare L’Elmo di Fate (che segnala il ritorno del Dottor Fate), il terzo volume dedicato alla narrazione delle avventure di Guy Gardner e del Corpo delle Lanterne Verdi (avventure firmate da Dave "Watchmen" Gibbons e Patrick Gleason). Da non trascurare il volume dedicato al serial televisivo Heroes, volume che vede all’opera un cast di autori stellare… artisti del calibro di Jim Lee, Phil Jimenez e Alex Ross. Sotto l’etichetta della Vertigo impossibile non segnalarvi il secondo appuntamento con DMZ (interessantissimo serial ambientato in una futuristica - ma non troppo - New York devastata dalla seconda guerra civile americana) e il primo volume di ristampe delle storie di 100 Bullets pubblicate sulle pagine di Vertigo Presenta ma mai raccolte in volume. Chiudo la troppo rapida carrellata sulle novità annunciate dall’editore spagnolo segnalandovi un’opera apocrifa del maestro Alan Moore: la lucertola ipotetica.



Grendel di Matt Wagner è uno dei personaggi più rappresentativi della maturazione artistica e contenutistica che ha caratterizzato i comics nel corso degli anni ’80, adesso grazie alla Magic Press sarà finalmente possibile leggere la prima apparizione del personaggio. Inutile dire che a mio parere il volume Grendel: Il demone (in persona) non dovrebbe assolutamente mancare nella vostra collezione. Degna di nota anche la riproposta delle avventure del Giudice Dredd, che nel volume DREDD VS DEATH sarà beneficiato dalla matite di Brian Bolland.



Tra le novità della Dynit impossibile non segnalare il secondo, conclusivo, cofanetto che raccoglie tutte le storie di Sayuki. Altro editore, altro MUST: Bottero Edizioni pubblicherà, infatti, la collana KISS COMICS, serie di volumi che ripresenterà, a partire da PSYCHO CIRCUS realizzata dai Mc Farlane studios, tutte le avventure a fumetti della mitica rock band. Restando in ambito musicale è degna di interesse anche Phonogram edita dalle Edizioni BD. E sempre le edizioni BD si segnalano per la miniserie "Milano Criminale", rilettura del cinema poliziottesco anni ’70.


Ryoichi Ikegami è uno degli autori nipponici più amati dai lettori italiani, grazie alla J-POP si appresta a tornare nelle nostre fumetterie con OFFERED (realizzato in coppia con un altro grande autore: Kazuo Koike) avvincente thriller fantapolitico. Tinte fosche anche per HORROR COLLECTOR di Lee So Young… la apprezzata autrice di Model.


Gli amanti dell’heroic fantasy non dovranno assolutamente farsi sfuggire Gundolls, nuova proposta nipponica delle Edizioni Star Comics. La casa editrice perugina si segnala anche per la ristampa integrale di INUYASHA della mitica Rumiko Takahashi. L’autrice di Ranma ½ e InuYasha sarà la vera protagonista del mese di marzo, dal momento che sarà riproposta (e completata con l’ultimo inedito volume) anche la saga pugilistica ONE POUND GOSPEL.

La Flashbook edizioni si segnala per la pubblicazione di Cross Game, ultima e recentissima fatica di Mitsuru Adachi, il maestro della commedia sportiva.

Imprescindibile il volume Buffy the vampire slayer, primo di una serie di libri nei quali Joss Whedon (il creatore dell’omonimo serial televisivo) racconterà gli avvenimenti della Ottava stagione della cacciatrice di vampiri… che dite? Non esiste una ottava stagione di Buffy? Non esiste in TV… vero, ma è stata creata appositamente per il mercato dei fumetti ed in Italia sarà possibile leggerla grazie alla Free Books.

Energie Bloccate è l’ennesima perla che la Coconino press si appresta a dare alle stampe. Sette racconti di Rutu Modan, sette sguardi sulla società ebraica.


Tornando in ambito "mainstream" sono moltissime le novità interessanti proposte dalla PaniniComics. Si Inizia con Star Wars Rebellion che segna il ritorno dei personaggi creati da George Lucas. Si prosegue con il prologo dell’evento Marvel di questo primo scorcio di 2008: WAR WORLD HULK. Qualcuno ha mandato il gigante di giada su un altro mondo. Lì è stato esiliato, ghettizzato, ha combattuto per la sua vita ed è sopravvissuto… adesso sta tornando sulla Terra… ed è molto incazzato! Segnalo anche Submariner (volume unico che ci aggiorna sul principe dei mari nel dopo Civil War) e tutti i volumi dedicati ad Iron Man (il film è alle porte: fatevi una cultura!!). Death Note negli ultimi mesi è stata la serie evento in ambito manga… adesso è finalmente in procinto di essere ristampata, un must! Chiudo con "la neve se ne frega" adattamento a fumetti del primo romanzo di Ligabue.

Nessun commento:

Powered by Blogger.