Ads Top

I consiglio del libraio per Aprile 2008 - seconda parte


Nell’aggiornamento messo on-line ieri ho dato una rapida scorsa ai titoli più significativi prodotti dalla PaniniComics e dagli editori che hanno maggior risalto sul catalogo/rivista Anteprima. Oggi, in questa seconda parte dei "consigli per gli acquisti", è il turno degli editori che hanno maggior risalto sul catalogo Mega. Per la terza, e conclusiva parte di questa rubrica (dedicata ai piccoli editori) è fissata per domani mattina.

Il titolo più importante di questo mese, a mio parere, è LA BALLATA DI HALO JONES, uno dei pochi fumetti ancora inediti nel nostro paese di Alan Moore (qui in coppia con Ian Gibson) meritevolmente proposto dalla encomiabile Magic Press. E sempre la casa editrice romana si segnala il sesto volume di Ex-Machina e per METAL GEAR SOLID: SONS OF LIBERTY.

Enorme, degna di interesse e adatta a tutti i palati la produzione della Planeta DeAgostini.
Un capolavoro irrinunciabile (da comprare e ricomprare, leggere e diffondere) è BATMAN: ANNO UNO della (mai troppo) premiata coppia Frank Miller e David Mazzucchelli, proposto in edizione assoluta. E se amate il connubio buon fumetto e edizioni assolute, be’ è impossibile rinunciare a SUPERMAN: LE STORIE DI ALAN MOORE, volumone contenente tutte le storie scritte dal mago di Nothhampton per l’uomo d’acciaio… alcune delle quali inedite in Italia.
Aprile sarà anche il mese in cui deflagherà la guerra tra il corpo delle lanterne verdi e Sinestro. Per leggere l’evento cosmico dell’anno basterà comprare la miniserie LANTERNA VERDE: SINESTRO CORPS. E se vi piacciono i crossover non potrete rinunciare nemmeno all’acquisto di JSA #3, sulle cui pagine assisteremo al primo incontro post crisi infinita di JSA e JLA, e del volume THE BRAVE AND THE BOLD che ha protagonisti tutti gli eroi dell’universo DC e le matite di George Pérez (!). Jeff Smith è un autore molto amato, il suo Bone è spesso menzionato tra i fumetti preferiti di molti autori e appassionati… se vi va di vederlo all’opera su un prodotto diverso non vi resta che acquistare SHAZAM! LA SOCIETÀ DEI MOSTRI DEL MALE. Doppio (voluminoso) esordio nella divisione Universo DC con la partenza di due serie che, a botte di 500 pagine al mese, riproporranno per intero le storie delle BIRDS OF PREY e HITMAN (della premiata ditta Ennis e McCrea).
Due esordi di enorme interesse in ambito VERTIGO: JACK OF FABLES è una serie nata da una costola della apprezzatissima Fables, anch’essa scritta da Bill Willingam e i cui presupposti sono stati narrati nel volume di Fables intitolato Terre Natie. THE EXTERMINATORS invece è una serie completamente nuova incentrata sulle vicende di un disinfestatore di scarafaggi. Ai testi Simon Oliver alle matite Tony "the walking dead" Moore.


Vastissima anche la proposta di titoli europei. JON ROMER, MARINAIO un classico del fumetto spagnolo realizzato da Alfonso "TEX" Font. CLASSICI MAD ristampa invece i primi 23 numeri della classica esilarante serie demenziale pubblicata dalla EC COMICS a partire dal 1952. In ambito BD si segnala il volume ALDEBARAN, fantascienza sfrenata realizzata dal grandissimo Leo e il western COMANCHE di Greg e Herman. Dall’estremo oriente arriva invece KARIN, le vicende tragicomiche di una giovane vampira e del suo spasimante… erede di una famiglia di ammazzavampiri!


Saldapress propone l’esilarante, tenero, delicato LIBERTY MEADOWS vol.4… alle matite Frank "Mighty Avengers" Cho!

Debutto rosa shocking per la Purple Press che parte con il controverso genio dello spagnolo Miguel Àngel Martin e la sua ultima fatica: BITCH.


Appuntamento a domani!
[2 - continua]

Nessun commento:

Powered by Blogger.