Ads Top

Brian Bendis lascia la Marvel e passa alla DC Comics! Le reazioni su Twitter alla notizia più clamorosa dell'anno!


Un annuncio a sorpresa della DC Comics e il comicdom USA impazzisce!
Brian Bendis lascia la Marvel e approda alla casa editrice rivale.


La notizia è di quelle clamorose. Talmente inaspettata che prima di riportarla sul blog ho verificato che negli USA non si stesse festeggiando qualcosa di equivalente al primo di Aprile.

Brian Michael Bendis, l'autore che maggiormente ha contribuito alla progettazione dell'architettura dell'universo Marvel negli ultimi tre lustri, ha siglato un contratto pluriennale di esclusiva con la DC Comics. A comunicare la notizia ci ha pensato la stessa casa editrice attraverso il suo profilo di twitter con un messaggio tanto stringato quanto significativo.




A ulteriore conferma (come se ce ne fosse bisogno) della veridicità del cinguettio è arrivato il pronto retweet dell'autore.

La notizia è tanto più clamorosa perché a lasciare la Marvel non è stato un autore di secondo piano ma, proprio come accennavo in precedenza, il suo principale architetto. Giunto alla Marvel nel 2000 per contribuire al lancio della divisione Ultimate (il cui scopo era quello di fornire ai nuovi lettori una versione più attuale dei classici personaggi della casa delle idee) Bendis è stato nei suoi primi anni un vero e proprio Re Mida. Dopo il successo di Ultimate Spider-Man (serie di ha continuato ininterrottamente a curare i testi) ha creato Jessica Jones (da cui è stata tratta l'omonima serie televisiva), sulle cui pagine ha rilanciato Luke Cage (altra serie TV) e curato un ciclo memorabile di storie per Daredevil. Il passo successivo è stato quello di occuparsi degli Avengers, catapultati nel nuovo millennio e diventati pietra angolare dell'architettura dell'universo Marvel, fino a scalzare gli X-Men. Quando, dopo oltre otto anni, ha lasciato gli eroi più potenti della Terra si è dedicato proprio ai  mutanti Marvel, a Guardiani della Galassia e Iron Man. Esplorando ogni angolo dell'universo Marvel e rilanciandone personaggi poco noti ma dalle enormi potenzialità (Squirrel Girl, Doctor Strange, Iron Fist ecc...), senza tralasciare alcuni degli eventi narrativi più importanti (House of M, Siege, Civil War II) della casa editrice. Negli ultimi tempi, lo ammetto, mi è sembrato un po' appannato, privo di idee davvero innovative e troppo dedito a scrivere di routine. Per questo motivo la notizia che abbia trovato nuovi stimoli creativi alla DC Comics mi ha suscitato sorpresa e piacere. Possibile che con la casa editrice di Burbank assisteremo al ritorno del vero Bendis.

Per il  momento il mondo del fumetto è rimasto sbalordito.













Be' questa di Phil Hester è una vera e propria perla di saggezza!



E se Mike Norton ha avuto il mio stesso timore....


Ci pensa lo stesso Bendis a far svanire ogni dubbio! 






Nessun commento:

Powered by Blogger.